Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, chi schiero in porta? I portieri promossi e bocciati della 19ª giornata, divisi in fasce

Consigli fantacalcio, chi schiero in porta? I portieri promossi e bocciati della 19ª giornata, divisi in fasce
Iconsport / LaPresse

Nel weekend dell'Epifania si svolgerà il primo turno del 2024 in Serie A e al fantacalcio, ovvero la 19ª giornata. In questo articolo ci occuperemo in particolare dei portieri da schierare ed evitare, mentre a questo link potete trovare i consigli fantacalcio per la 19ª giornata partita per partita.

TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE SERIE A 2023/2024

Consigli fantacalcio 19ª giornata, i portieri promossi e bocciati divisi in fasce

Fascia 1 – i portieri top per la 19ª giornata

Sono quattro i portieri migliori da schierare nella 19ª giornata al fantacalcio: Sommer in casa con il Verona ha alte probabilità di registrare l'ennesimo clean sheet, idem per Maignan che sfida il peggior attacco in Serie A. Il Dall'Ara è un fortino per Skorupski e il Bologna (4 gol subiti in 9 match), promosso a pieni voti anche Szczesny a Salerno.

Fascia 2 – i portieri schierabili per la 19ª giornata

Gollini rimpiazzerà Meret contro un Torino poco pericoloso in avanti, ma si può schierare anche Milinkovic-Savic. Terracciano è il miglior portiere per fantamedia al momento ma il Sassuolo sa rendersi pericoloso, vale lo stesso per Di Gregorio contro il Frosinone. Rui Patricio, Provedel e Carnesecchi sono buone scelte come alternative ai portieri di prima fascia, ok anche i low cost Turati, Falcone e Scuffet.

Fascia 3 – i portieri da evitare per la 19ª giornata

Montipò da evitare a priori in casa dell'Inter, rischiano l'imbarcata anche Caprile contro il Milan e Costil contro la Juventus, che ha rifilitato 6 gol ai granata in Coppa Italia in settimana. Consigli e il suo Sassuolo detengono la seconda peggior difesa del campionato e sfidano una squadra molto propositiva come la Fiorentina, anche lui è da evitare. Poco affidabili, infine, il giovane Okoye dell'Udinese contro una Lazio in crescita e il genoano Martinez al Dall'Ara contro il Bologna.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare