Il primo turno del nuovo anno 2024 in Serie A e al fantacalcio coincide con l'ultima giornata del girone d'andata, di scena tra venerdì 5 e domenica 7 gennaio. Nell'articolo seguente procederemo ad analizzare 5 nomi da schierare per cercare di sfruttare il modificatore di difesa, mentre per gli altri consigli di giornata a cura della redazione di Calciodangolo vi consigliamo di consultare i seguenti link:
- Consigli fantacalcio 19ª giornata, chi schierare: Candreva e Zapata ammazza-big! Cosa fare con Retegui, Ngonge, Lucca…
- Fantacalcio, 5 scommesse per la 19ª giornata: Fabbian come Gudmundsson e Leao
- Consigli fantacalcio, 5 giocatori da schierare al Mantra nella 19ª giornata: De Ketelaere in gran forma
Fantacalcio, 5 difensori da modificatore per la 19ª giornata
- Andrea Cambiaso – Juventus: squalificato nell'ultima giornata, contro la Salernitana è pronto a tornare titolare come nelle sei uscite precedenti dei bianconeri in campionato. L'esterno classe 2000 è infatti diventato a tutti gli effetti un perno della formazione di Allegri, e nelle ultime 10 partite ha registrato 0 insufficienze e 5 voti uguali o superiori al 6.5.
- Luca Ranieri – Fiorentina: giocatore sempre più in crescita nelle ultime gare e molto pericoloso in zona offensiva (già 4 gol in stagione), fattore che può contribuire ad un voto da modificatore. Mai insufficiente nelle ultime 7 presenze, contro un Pinamonti non ispiratissimo può arrivare un altro bel voto.
- Carlos Augusto – Inter: Dimarco rientrerà a disposizione in questa giornata, ma il brasiliano avrà comunque a disposizione minuti importanti da titolare o subentrante. Contro il Genoa è arrivata la prima insufficienza stagionale in 16 presenze, mentre in precedenza aveva superato la soglia del 6.5 in 5 occasioni.
- Alessandro Buongiorno – Torino: nessuna insufficienza e tanti voti da modificatore nelle ultime 13 partite per il leader difensivo del Torino, ormai uno dei top indiscussi in difesa quest'anno. In questa giornata i granata ospiteranno un Napoli in netta difficoltà (2 soli gol nelle ultime 5) e privo di Osimhen.
- Stefan Posch – Bologna: vorrà reagire sin da subito alla brutta prestazione personale e di squadra contro l'Udinese. La partita col Genoa è una buona occasione per i felsinei di tornare al clean sheet, e per l'austriaco di ottenere l'ennesimo buon voto.