Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, le ultimissime prima della 24^ giornata: Zakaria dal 1′, out Ibra

Consigli fantacalcio, le ultimissime prima della 24^ giornata: Zakaria dal 1′, out Ibra

Le ultime dai campi prima di schierare la formazione: Pioli recupera Tomori, Dybala nel tridente con Vlahovic

Ben ritrovati a tutti amici fantacalciofili. Queste due settimane di nulla cosmico hanno fatto sì che anche la Coppa d'Africa o le qualificazioni ai mondiali del continente americano ci siano sembrate interessanti. A questo proposito vi invitiamo a fare particolarmente attenzione ai rientri dei sudamericani. Quelli che infatti solitamente sono titolari fissi potrebbero riposare a causa di un rientro tardivo, dei tanti minuti giocati o del jet lag.

I fantallenatori in questi infiniti momenti di pausa, di solito si dividono equamente in due fazioni. La prima, disintossicata da una prima parte di stagione ai limiti del tragico ha promesso a se stesso e a tutta la lega di non partecipare mai più ad un'asta. La seconda a cui il campionato aveva sorriso che non vede l'ora di ricominciare per agguantare quel titolo sognato una vita. Se la prima categoria si ricrederà al primo +3 di un Bandinelli qualsiasi, i secondi si accorgeranno ben presto che forse sarebbe stato meglio che la pausa fosse durata ancora un po'.

Per mettere d'accordo un po' tutti ripartiamo dalle certezze dalla nostra vita: i consigli per la formazione. Quelli partita per partita come sempre li trovate a questo link, di seguito vi proponiamo qualche chicca sulle ultimissime dai campi.

Situazione Juventus

Tra nuovi arrivi e ritorni dal sud America, il contesto meno decifrabile di tutti è certamente quello bianconero. L'assenza per squalifica di Locatelli, lancia Zakaria in pole per una maglia dal primo minuto. Con ogni probabilità partirà titolare anche l'altro nuovo arrivo, Vlahovic accanto a Morata. Verranno chiesti gli straordinari a Cuadrado appena rientrato per le partite della Nazionale, ma presumibilmente il colombiano riposerà contro il Sassuolo in Coppa Italia. Non ci sarà, se non per uno spezzone Mckennie, ultimo degli juventini a riaggregarsi al gruppo. Attenzione particolare per la situazione di Dybala. Il numero 10 è si rientrato dalle fatiche con l'Argentina ma dalla Continassa traspare ottimismo per le sue condizioni psico-fisiche. Se così fosse, prenderebbe quota il tridente pesante. Buone notizie in difesa, con Bonucci che ha ripreso ad allenarsi in gruppo, difficilmente però verrà rischiato subito.

Recuperi inaspettati

Buone e cattive notizie per Pioli in vista del derby contro l'Inter. Partiamo da quelle peggiori: non ci saranno Ibra e Rebic tra i convocati. Al posto del fuoriclasse svedese è pronto Giroud. I dubbi riguardano la trequarti dove B.Diaz, Messias e Saelemakers sono in tre per due maglie. Quelle buone riguardano il recupero anticipato di Tomori che però non dovrebbe andare oltre la panchina. Nella Lazio che fa visita alla Fiorentina, Sarri recupererà Pedro anche se solo per uno spezzone. Niente da fare invece per Acerbi che ne ha ancora per un po'. Per la rubrica consigli non richiesti e completamente avulsi dal contesto, Traoré del Sassuolo ci dà ottime sensazioni anche se non sarà titolare.

Neo acquisti alla riscossa

Uno dei 50 e 50 che ai fantallenatori intriga di più è quello tra i neo attaccanti della Fiorentina: Piatek e Cabral. Se il polacco è arrivato prima e ha sicuramente più confidenza con gli schemi di Italiano, a Firenze giurano che Cabral è già tirato a lucido e prontissimo alla nuova avventura. Per noi attualmente Piatek resta il favorito per una maglia da titolare, anche se pare abbia avuto problemi intestinali che ne hanno compromesso gli allenamenti in settimana. Rischia di scivolare fuori dal centrocampo titolare della Roma, Jordan Veretout. Le considerazioni sul francese sono da fare soprattutto a lungo termine. L'esplosione immediata di Sergio Oliveira infatti, lo penalizza nelle gerarchie di Mourinho. Stessa sorte per Vina che ormai sembra scivolato in panchina a vantaggio dell'ex Arsenal Maitland-Niles.

Il Genoa visti anche i problemi in classifica lancia subito i nuovi arrivati Gudmundsson e Amiri in mezzo al campo, vedremo l'impatto che avranno sulla Serie A  e sul fantacalcio. Da attenzionare con interesse la nuova avventura di Sensi in maglia Samp. Il ragazzo a qualità da vendere anche in zona bonus, se resterà integro, in questi quattro mesi potrebbe essere una carta vincente. Diffidate dei nuovi acquisti di cui si è riempita la Salernitana. Ottimi giocatori, discreto miglioramento ma la situazione è quasi irrecuperabile sul fronte salvezza.

 

 

 


Gianni De Simon

30 anni, nato e (soprav)vissuto a Bari, ingegnere civile ma solo per sbaglio. Appassionato di qualsiasi sport o forma di competizione esistente, calcio e fantacalcio in primis. Se c'è una palla che rotola c'è sempre un bimbo che le corre dietro.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Consigli Fantacalcio