Con l'inizio di Qatar 2022 arrivano puntuali anche i nostri consigli fantamondiale: ultime notizie, considerazioni e statistiche al vostro servizio per schierare la vostra formazione al fantamondiale e battere i vostri avversari.
Mondiali di Qatar 2022, finale e finale terzo/quarto posto: chi schierare al fantamondiale, chi evitare e possibili sorprese
Contents
Croazia – Marocco (sabato 17 dicembre ore 16:00)
Luka Modric vorrà dire addio al Mondiale nel migliore dei modi, con ogni probabilità questa sarà la sua ultima partita in Coppa del Mondo; Perisic rimane un'ottima opzione così come Andrej Kramaric (8 gol e 4 assist nelle ultime 17 in nazionale), per l'attacco scommettiamo anche su Petkovic che ha sempre fatto bene da subentrato e potrebbe trovare più spazio in questo match. Ok Kovacic a centrocampo anche se non è una prima scelta, mentre Brozovic appare fuori dalla forma migliore e può soffrire la dinamicità dei centrocampisti magrebini. Eccezion fatta per la partita con l'Argentina, dove ha incontrato un Messi in formato alieno, Gvardiol si è rivelato uno dei migliori difensore del Mondiale: schieratelo ancora.
Hakimi (8 gol e 8 assist in 60 presenze in nazionale) è come al solito uno dei top di giornata nel ruolo, quando le scelte sono così limitate schierare uno come lui in difesa può fare la differenza; Ziyech proverà a condurre la sua squadra ad uno storico terzo posto a suon di giocate, promossi insieme a lui anche En-Nesyri (2 gol in 6 partite in questo Mondiale) e Boufal che possono accendersi in un attimo. Potete affidarvi ad Amrabat ed Onuahi a centrocampo se cercate un buon voto, non ispira invece Amallah; da evitare in difesa il solo El Yamiq, mentre Cheddira sta giocando un pessimo Mondiale e rappresenta un rischio troppo grosso in questo momento.
- Consigliati: Gvardiol, Modric, Hakimi
- Sconsigliati: Brozovic, Cheddira, El Yamiq
- Possibile sorpresa: Petkovic
Argentina – Francia (sabato 18 dicembre ore 16:00)
5 gol e 3 assist in sei partite in questo Mondiale, ma soprattutto una sensazione di onnipotenza che somiglia tanto a quella che gli argentini avevano vissuto nell”86: non schierare Leo Messi in questa finale sarebbe in primis una mancanza di rispetto per la Pulce, ma anche un errore che potrebbe costarvi caro. Insieme a lui promosso a pieni voti anche Julian Alvarez, a quota 4 gol segnati nel torneo e reduce da una doppietta in semifinale, mentre Di Maria non è in un buona forma e potrebbe inoltre partire ancora una volta dalla panchina. Mac Allister offre equilibrio ma anche pericolosità in avanti, può essere lui la scommessa a centrocampo per l'Albiceleste; non convince invece Paredes, da evitare così come Molina che dovrà contenere le sue avanzate sulle fascia per non lasciare spazio a Theo e Mbappé.
Mbappé si gioca il secondo Mondiale in carriera a 23 anni ed una grossa fetta di Pallone d'Oro, impossibile non puntare anche su di lui in finale; Giroud sta vivendo una seconda giovinezza in questo momento ed è specializzato nei gol pesanti, è un'ottima alternativa ai nomi più costosi in quest'ultima giornata. Griezmann (non segna in nazionale da un anno) e Dembelé, ancora a secco in questo Mondiale, non ispirano in un momento così delicato, piacciono molto invece Rabiot e Tchouameni che garantiscono un buon voto e possibili bonus dal centrocampo. In difesa, invece, si possono schierare tutti senza particolari preoccupazioni, soprattutto Theo Hernandez che ha messo a referto 2 gol e 6 assist in 12 presenze con la Francia.
- Consigliati: Messi, Tchouameni, Mbappé
- Sconsigliati: Molina, Di Maria, Dembelé
- Possibile sorpresa: Mac Allister
Fantamondiale: la formazione di calciodangolo.com per le finali
Livakovic; Hakimi, Gvardiol, T. Hernandez; Mac Allister, Modric, Tchouameni, Ziyech; Messi, Mbappé, Giroud.