Seguici su

Coppa Italia

Coppa Italia, Fiorentina-Torino: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Coppa Italia, Fiorentina-Torino: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Fiorentina-Torino è il match dei quarti di finale di Coppa Italia, si giocherà all’Artemio Franchi di Firenze mercoledì 1 febbraio 2023 alle ore 18:00. La vincente di questa partita affronterà in semifinale una tra Roma e  Cremonese.

Fiorentina – Torino

La Coppa Italia 2022-23 è iniziata il 30 luglio con 44 squadra al via. L’Inter è il club detentore del trofeo e siamo entrati ormai nel vivo con i quarti di finale, 8 squadre rimaste che si sfideranno in gare ad eliminazione diretta. 

La Fiorentina dopo la sosta dei Mondiali Qatar 2022 ha ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte. Dopo l’1-1 con il Monza in casa è arrivata la buona vittoria contro il Sassuolo per 2-1; poi 2 sconfitte consecutive per gli uomini di Vincenzo Italiano contro la Roma e proprio con il Torino in casa per 1-0 il 21 gennaio. I viola vogliono proseguire il loro cammino in Coppa Italia e sono impegnati ancora su tutti i fronti, anche in Conference League. Agli ottavi di finale i gigliati hanno eliminato la Sampdoria per 1-0 grazie al gol di Antonin Barak. Il tecnico di Karlsruhe non dispone di una rosa molto ampia e sarà costretto ad effettuare un po’ di turnover viste le numerose partite in pochi giorni.

Il Torino, reduce dal pareggio in campionato per 2-2 in trasferta contro l’Empoli, ha eliminato agli ottavi di finale il Milan dopo i tempi supplementari grazie agli inaspettati eroi di coppa, Adopo e Bayeye. In Serie A il Toro ha ottenuto 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta alla ripresa dopo i Mondiali Qatar 2022. Come accennato i tre punti sono arrivati contro la Fiorentina al Franchi, due pareggi per 1-1 contro Verona e Salernitana oltre a quello già citato nell’ultimo turno. La sconfitta in casa è giunta invece il 15 gennaio contro lo Spezia di Luca Gotti in virtù del gol del solito Nzola. Anche Juric non ha una squadra attrezzata per competere su più fronti e sarà costretto a ruotare gli uomini a disposizione in vista di questa sfida dei quarti contro i viola.

Fiorentina – Torino, orario e dove vederla in tv o in streaming

Il match del Franchi è in programma mercoledì 1 febbraio 2023 alle ore 18:00. La partita verrà trasmessa come di consueto per la Coppa Italia, in diretta e in esclusiva sulle reti Mediaset, il canale di riferimento sarà Italia 1. Sarà possibile assistere all’incontro anche in diretta streaming su Mediaset Play.

Fiorentina – Torino: probabili formazioni

Probabile formazione Fiorentina:

(4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Quarta, Terzic; Amrabat, Barak; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Jovic

Allenatore: Vincenzo Italiano

Probabile formazione Torino

(3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ricci, Vojvoda; Vlasic, Miranchuk; Seck

Allenatore: Ivan Juric

Tabellone Coppa Italia, verso le semifinali: chi incontrerà la vincente di Fiorentina – Torino

La Fiorentina ha eliminato la Sampdoria agli ottavi di finale, vincendo per 1-0 mentre il Torino ha estromesso il Milan di Pioli dopo i tempi supplementari per 1-0 (gol di Adopo). Chi uscirà vittoriosa da questa sfida affronterà in semifinale la vincente tra Roma e Cremonese. Le partite di andata delle semifinali di Coppa Italia si giocheranno mercoledì 5 aprile 2023, le gare di ritorno sono previste per mercoledì 26 aprile 2023. La finale si disputerà a Roma il 24 maggio 2023.

ECCO LA VERSIONE AGGIORNATA DELLA GUIDA ALL’ASTA DI RIPARAZIONE DEL FANTACALCIO 2022/23 FIRMATA CALCIODANGOLO! CLICCA QUI PER SCARICARE SUBITO L’ULTIMA VERSIONE!

Fiorentina-Torino: precedenti, statistiche e curiosità

  • L’ultimo match tra Fiorentina e Torino allo Stadio Franchi è stato giocato il 21 gennaio 2023 per la 19ª giornata di campionato. Gli uomini di Juric sono usciti vittoriosi dal confronto per 1-0 grazie al gol di Miranchuk al 33’.
  • Il bilancio degli ultimi 10 testa a testa tra Fiorentina e Torino in Serie A vedono 4 vittorie per i viola, 3 pareggi e 3 vittorie per i granata. 
  • Il 21 maggio 1995 per la 32esima giornata di Serie A la Fiorentina vinse per 6-3 contro il Torino in casa, è stata la partita con più gol realizzati tra le due compagini nella loro storia. Marcatori: 25’ aut. Pellegrini 27’ aut. Marcio Santos 35’ Batistuta 50’ Tedesco 66’ Marcio Santos 75’ rig. Rizzitelli 81’ Rui Costa 88’ Rizzitelli

Gianluca Sisti

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Coppa Italia