Seguici su

Coppa Italia

Coppa Italia, Milan – Inter: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Coppa Italia, Milan – Inter: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV

Martedì 1 marzo Milan e Inter si confronteranno nel Derby della Madonnina per decidere il risultato della partita di andata per le semifinali di Coppa Italia. In questo articolo abbiamo descritto tutte le informazioni necessarie per prepararsi al match.

Milan – Inter

In Serie A le due squadre protagoniste dell’incontro in questione nelle ultime giornate stanno incontrando qualche problema ad affermarsi. Parlando prima del Milan, in campionato i rossoneri di Pioli hanno avuto due buone occasioni per guadagnare punti, distanziare l’Inter in classifica e affermarsi al primo posto, tuttavia la squadra non è riuscita ad andare oltre a due pareggi, prima contro la Salernitana per 2-2 e più recentemente in casa contro l’Udinese per 1-1. In Coppa Italia il Milan è arrivato in semifinale eliminando prima il Genoa per 3-1 negli ottavi, poi la Lazio ai quarti con un sonoro 4-0.

Nell’incontro di martedì ai rossoneri mancherà Tonali a causa di una squalifica e la scelta di Pioli per rimpiazzarlo potrebbe ricadere su Bennacer posizionato vicino a Kessié. Il reparto d’attacco vedrà probabilmente Giroud come giocatore più avanzato, supportato da Saelemaekers, Leao, autore del gol contro l’Udinese nell’ultima partita giocata, e Brahim Diaz. Per la difesa, davanti a Maignan potremo vedere Theo Hernandez e Calabria ai lati, con Tomori e Romagnoli in centro.

Ad affrontare il Milan ci sarà l’Inter, che purtroppo in Serie A non ha ottenuto i risultati sperati per tornare in vetta alla classifica. In risposta ai pareggi ottenuti dal Milan in campionato, l’Inter ha collezionato una sconfitta per 0-2 in casa contro il Sassuolo, seguita da un più recente pareggio per 0-0 contro il Genoa. I neroazzurri di Inzaghi sono arrivati in semifinale vincendo agli ottavi contro l’Empoli con un combattuto 3-2 e successivamente per 2-0 ai quarti contro la Roma. L’attacco per la partita contro il Milan probabilmente vedrà la coppia Dzeko e Lautaro, Brozovic, Calhanoglu e Barella a centrocampo, e Perisic e Dumfries schierati sulle fasce. La difesa neroazzurra si baserà su Skriniar, Bastoni e De Vrij a difesa della porta protetta da Handanovic.

Orario di Milan – Inter e dove vederla in tv o in streaming

San Siro ospiterà lo scontro tra Milan e Inter in programma per martedì 1 marzo a partire dalle ore 21:00. La diretta dell’evento è affidata a Mediaset quest’anno e sarà disponibile in chiaro su Canale 5. Per quanto riguarda la diretta streaming, l’incontro potrà essere seguito tramite Mediaset Play, oppure sul sito di Sportmediaset.it.

Probabili formazioni Milan – Inter

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

Probabile formazione Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore: Inzaghi.

Milan – Inter: precedenti, statistiche e curiosità

Nell’ultimo incontro di Coppa Italia giocato il Milan ha vinto per 4-0 in casa contro la Lazio e a segnare sono stati Leao, Giroud con una doppietta e Kessié.

L’Inter ha vinto per 2-0 l’incontro dei quarti di Coppa Italia contro la Roma grazie alle reti di Dzeko e Sanchez.

Il più recente scontro diretto in Coppa Italia tra queste due squadre si è disputato l’anno scorso e a vincere era stato l’Inter di Conte. Il risultato finale si era fermato sul 2-1 dopo le reti di Lukaku, Ibrahimovic ed Eriksen.

L’ultimo scontro diretto in Serie A invece è stato vinto dal Milan. Dopo un gol di Perisic nel primo tempo, una doppietta di Giroud in circa tre minuti nel secondo tempo ha ribaltato completamente le sorti della partita.

L’incontro di ritorno per le semifinali di Coppa Italia si giocherà il 20 aprile.


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Coppa Italia