Si gioca Martedì 14 dicembre Venezia – Ternana, match valido per il 2º turno di Coppa Italia, le due compagini non si lasceranno sfuggire l'occasione di approdare agli ottavi di finale.
Venezia – Ternana
Contents
Il Venezia arriva a questa sfida da dentro o fuori contro la Ternana dopo il pareggio in casa contro la Juventus per 1-1 in campionato. Dopo il goal del vantaggio dei bianconeri di Alvaro Morata al 32’, i lagunari hanno acciuffato il pareggio con Mattia Aramu al 55’. Un punto conquistato, fondamentale in ottica salvezza per gli uomini di Zanetti. La squadra veneta ha sofferto più del previsto nel turno precedente di Coppa Italia contro il Frosinone vincendo soltanto ai calci di rigore per 9-8. Probabilmente sarà un'occasione per il tecnico veneto di fare un po’ di turnover e dare spazio ai giocatori meno utilizzati fino ad ora. 4-3-3 sarà il modulo scelto da Paolo Zanetti per questo match. A difendere la porta delle Streghe l’argentino Sergio Romero. Difesa a quattro, spazio sulle fasce per Mazzocchi e Molinaro, al centro Ampadu e Ceccaroni. Il terzetto di centrocampo sarà composto probabilmente da Kiyine, Peretz e Tessmann. Mattia Aramu e il danese Johnsen saranno le due ali e al centro dell’attacco dentro Francesco Forte dal primo minuto al posto di David Okereke, reduce da un infortunio muscolare.
La Ternana nell’ultima giornata di campionato ha perso in casa per 2-0 contro il Benevento. I rossoverdi sono stati affondati dalla doppietta di Gianluca Lapadula. I rossoverdi si trovano a metà classifica, a -4 dai play-off per andare nella massima serie e a +6 da quelli per non retrocedere in Lega Pro. Gli uomini di Lucarelli hanno eliminato a sorpresa nel turno precedente il Bologna di Siniša Mihajlović. In un match spettacolare gli umbri hanno avuto la meglio con un rocambolesco 5-4. Il tecnico toscano opterà per il 4-2-3-1 come modulo per questa sfida contro il Venezia. In porta Iannarilli, Marino Defendi a destra e Martella a sinistra, i due difensori centrali saranno Boben e Sorensen. Sulla mediana dovrebbe trovar spazio Fabrizio Paghera che giocherà al fianco di Mattia Proietti. Dentro l’argentino Diego Peralta al posto dell’infortunato Anthony Partipilo, a comporre il trio offensivo insieme a Falletti e Furlan. In attacco, l’unica punta sarà Alfredo Donnarumma.
Venezia – Ternana, orario e dove vederla in tv o in streaming
La partita tra Venezia e Ternana si giocherà martedì 14 dicembre alle ore 15:00 allo Stadio Pierluigi Penzo di Venezia. Chi vincerà questa sfida ad eliminazione diretta valida per il secondo turno della Coppa Italia, approderà agli ottavi di finale. Ad attendere la vincitrice c’è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. La partita verrà trasmessa in diretta televisiva su Italia 1 (canale 6 del digitale terrestre). Sarà possibile seguire il match anche in streaming su Sport Mediaset e Mediaset Play.
Venezia – Ternana, le probabili formazioni
Venezia
Convocati: non disponibili
Indisponibili: Okereke, Fiordilino, Vacca, Maenpaa, Sigurdsson
Squalificati: –
Ternana
Convocati: non disponibili
Indisponibili: Partipilo
Squalificati: –
Probabile formazione Venezia
(4-3-3): Romero; Mazzocchi, Ampadu, Ceccaroni, Molinaro; Kiyine, Peretz, Tessmann; Aramu, Forte, Johnsen
Allenatore: Paolo Zanetti
Probabile formazione Ternana
(4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Sorensen, Boben, Martella; Paghera,Proietti; Falletti, Furlan, Peralta; Donnarumma
Allenatore: Cristiano Lucarelli
Venezia – Ternana: precedenti, statistiche e curiosità
• L’ultima sfida tra Venezia e Ternana è stata giocata il 27 febbraio 2018 per la ventottesima giornata di Serie B. I lagunari vinsero per 2-0 al Penzo grazie ai goal di Domizzi e Stulac.
• Nelle precedenti dodici partite giocate tra Venezia e Ternana, i lagunari hanno vinto 4 volte, 3 sono stati i pareggi e 5 le vittorie dei rossoverdi.
• Una vittoria, un pareggio e tre sconfitte il bilancio in casa delle ultime cinque partite del Venezia.
• Due vittorie, due pareggi e una sconfitta negli ultimi cinque match della Ternana in trasferta.
• Pesante sarà l’assenza di Anthony Partipilo nelle file dei rossoverdi. Il giocatore si è infortunato alla spalla nell’ultimo match di Serie B contro il Benevento. Si prevede il rientro dopo la sosta natalizia.