Calciomercato Milan, la dirigenza rossonera sta lavorando per un progetto a lungo termine: trovare un centravanti per il futuro. Tra i nomi per il reparto offensivo c'è un bomber che sta segnando gol a raffica in qualsiasi competizione. Scopriamo chi è e quanto costa il talento che ha stregato Geoffrey Moncada.
Calciomercato Milan, caccia all’attaccante per il futuro
Contents
Probabilmente il Milan non aggiungerà nuovi innesti per il reparto offensivo nella prossima sessione di calciomercato invernale. Gli attaccanti che possono ricoprire il ruolo di punta centrale a disposizione di Stefano Pioli sono Olivier Giroud, Noah Okafor e Luka Jovic. Il club rossonero punterà su di loro fino al termine della stagione, ma intanto Moncada sta sondando le opzioni per il futuro per cercare di individuare un top player in attacco da ingaggiare il prossimo anno.
La dirigenza rossonera andrà all-in nella prossima campagna acquisti estiva per regalare un pezzo da novanta, un titolare che possa ereditare lo scettro di Giroud e garantire una vena realizzativa proficua e costante. I nomi passati al setaccio sono molteplici, tra questi spicca quello di Benjamin Sesko, attaccante del Lipsia che sta realizzando gol a grappoli in Bundesliga e con la sua nazionale, la Slovenia.
Media gol da sogno, chi è Benjamin Sesko
Benjamin Sesko è un attaccante sloveno nato a Radeče il 31 maggio 2003. La sua carriera è iniziata in patria, il suo talento è sbocciato con il Salisburgo dove in due anni ha segnato 29 gol in 79 partite. L’anno scorso con i suoi 16 gol realizzati nella Bundesliga austriaca ha attirato le attenzioni del Lipsia. Il club tedesco ha sborsato 24 milioni di euro per assicurarsi il suo talento con un contratto fino al 30 giugno 2028.
L’impatto nel campionato tedesco per Sesko è stato subito eccellente, doppietta nella partita di DFB Pokal contro il Wehen, una rete in Champions League contro gli svizzeri dello Young Boys e 2 centri in 196’ di Bundesliga. Notevole anche il suo apporto nelle ultime due partite giocate con la Slovenia. Man of the match nella gara contro l’Irlanda del Nord dove ha concluso con 1 gol e 2 assist e poi ieri ha realizzato una doppietta nel successo della sua nazionale per 3-0 contro la Finlandia.
?? RB Leipzig gem Benjamin Sesko, flying with Slovenia…
◉ 8 goals in his last 11 international matches.
◉ 12 minute brace again yesterday.
◉ 5 goal involvements in last 2 Euro qualifiers.
◉ 8 goal involvements in his last 8 caps. pic.twitter.com/tVHI9pHKJl
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) October 15, 2023
Prezzo e concorrenza
193 cm x 84 kg, una tecnica sopraffina, Benjamin Sesko è uno degli attaccanti più in forma a livello europeo. Il Milan lo segue fin dai tempi in cui c’era Paolo Maldini come direttore sportivo. All’epoca la trattativa con il Salisburgo sfumò perché il classe 2003 era gia promesso sposo del Lipsia. Ora l’attaccante sloveno è tornato di moda ma la sua quotazione è lievitata sensibilmente. Il Lipsia lo ha blindato fino al 2028 e potrebbe intavolare una trattativa con altri club interessati soltanto per cifre monstre.
Si ipotizza pertanto che, per provare ad ingaggiare Sesko, possano volerci almeno 45-50 milioni di euro. Il Milan non è il solo club che sta corteggiando il giovane prodigio per la prossima finestra di calciomercato estiva. La concorrenza è ben nutrita, infatti ci sono altri top club europei come Chelsea, Paris Saint-Germain e Arsenal che stanno monitorando le prestazioni del 20enne in forza al club del gruppo Red Bull.