Dopo la fine dei Mondiali Under 20 di qualche settimana fa, che ha visto l'Italia arrivare fino alla finale per poi perdere 1-0 contro l'Uruguay, sta per arrivare un'altra competizione che riguarderà la nostra Nazionale. Si tratta degli Europei Under 21, che avranno luogo tra la Romania e la Georgia.
Gli Azzurri di Nicolato si trovano nel girone D insieme a Francia, Norvegia e Svizzera. Passano alla fase finale le prime due in classifica, con l'Italia U21 che ha grandi chance di passare il turno, soprattutto grazie ai giocatori convocati da Nicolato lasciati in prestito da Manini, grandi nomi come; Gnonto, Tonali, Esposito, Miretti e altri.
Europeo under 21, i convocati dell'Italia: fuori Kean, dentro Bellanova e Gnonto
I 4 gironi degli Europei Under 21
Contents
Gruppo A: Georgia, Portogallo, Belgio, Olanda
Gruppo B: Romania, Spagna, Ucraina, Croazia
Gruppo C: Repubblica Ceca, Inghilterra, Germania, Svezia
Gruppo D: Norvegia, Svizzera, Francia, Italia
Le partite del girone dell'Italia U21 agli Europei
L'Italia sfiderà nella prima partita del girone, la Francia U21. Il match si giocherá alle ore 20:45 di giovedì 22 giugno e sará sicuramente il match piú duro. La seconda giornata si giocherà invece domenica 25 giugno, alle ore 18:00 e vedrá l'Italia U21 sfidare la Svizzera U21, formazione che potrebbe intralciare il cammino dell'Italia in questo girone. Il girone D si chiuderá con la terza giornata, mercoledí 28 giugno, alle ore 20:45 contro la Norvegia U21.
Dove vedere le partite del girone dell'Italia U21 agli Europei
Come di consueto quando si parla della Nazionale, la Rai é sempre in prima fila per quanto riguarda il trasmettere in chiaro ed in TV le partite degli azzurri. Sará cosí per l'Europeo Under 21, che potrebbe vedere gli Azzurri di Nicolato ottenere davvero un ottimo risultato.
Di seguito troverete il programma completo con tutti i match ed i relativi servizi che offrono la visione delle partite del girone dell'Italia U21 agli Europei.
Data, orario e dove vedere le 3 partite del girone dell'Italia U21 agli Europei
Giovedì 22 Giugno
GRUPPO D
FRANCIA U21 – ITALIA U21: ore 20:45 in TV su Rai 1 ed in streaming su Rai Play
Domenica 25 Giugno
GRUPPO D
SVIZZERA U21 – ITALIA U21: ore 18:00 in TV su Rai 2 ed in streaming su Rai Play
Mercoledì 28 Giugno
GRUPPO D
ITALIA U21 – NORVEGIA U21: ore 20:45 in TV su Rai 2 ed in streaming su Rai Play