Le due finali dei Mondiali di Qatar 2022 si giocheranno sabato 17 dicembre e domenica 18 dicembre.
Le due finali dei Mondiali di Qatar 2022: Argentina – Francia e Croazia – Marocco
Contents
Ci siamo. Siam giunti alle finali di questa edizione dei Mondiali di Qatar 2022, tanto chiacchierati quanto amati. Dalla sorpresa Marocco, arrivata fino in semifinale dove é uscita soltanto dopo aver incontrato i campioni del mondo in carica, all'ultimo mondiale di CR7, finito propria a causa del Marocco.
La finale terzo e quarto posto verrá affidata a Croazia e Marocco, sconfitte rispettivamente contro Argentina e Francia, che invece daranno spettacolo in una finale sicuramente da non perdere che vedrá, da un lato, il dieci piú forte al mondo, Leo Messi, contro il futuro 10 piú forte al mondo, dati e statistiche alla mano e non solo, Kylian Mbappé. Per la Francia si tratta della seconda finale consecutiva al torneo piú importante per Nazionali, il Mondiale. Vincere significherebbe entrare nella storia, eguagliando il ricord di Pozzo e dell'Italia del 1934 e 1938, dove gli Azzurri, con lo stesso allenatore, sono diventati campionati del mondo per due edizioni consecutive con lo stesso alleantore, record che dunque Deschamps potrebbe eguagliare. Per Messi e per l'Argentina é un'occasione da non perdere, perché per il campione Argentino questo si tratta dell'ultimo mondiale in carriera, come detto da lui stesso, ed é la seconda finale raggiunta in 5 edizioni disputate.
Vincere questo match contro la Francia significherebbe mettere Messi nell'olimpo del calcio, non che non lo sia già, ma potrebbe proclamarlo come il giocatore piú forte della storia del calcio, nonostante i tanti paragoni con l'immenso Maradona, ed il suo compagno di avventura degli ultimi 20 anni, Cristiano Ronaldo. Ci si aspetta un match davvero incredibile ed emozionante. Che vinca la migliore.
Dove vedere le finali dei Mondiali di Qatar 2022: Rai e streaming
Ecco il programma completo con tutti i match ed i relativi servizi che offrono la visione delle due finali dei Mondiali di Qatar 2022, sia in TV che in streaming.
La diretta tv dei Mondiali verrá distribuita su 3 canali Rai, che anche per questa edizione ha acquisito i diritti della coppa del mondo. Su Rai 1 saranno visibili 37 incontri, su Rai 2 altre 19 partite, mentre saranno 8 i match del Mondiale offerti da Rai Sport, secondo il palinsesto Rai pubblicato dopo la composizione dei gironi. La diretta streaming dei Mondiali in Qatar sarà affidata Rainews.it e Rai Play. Disponibile per tutte le partite anche il canale in 4K della Rai, Rai 4K.
Di seguito tutte le partite che si disputeranno con data, orario e dove vederle in TV e streaming.
Data, orario e dove vedere le finali dei Mondiali di Qatar 2022: il programma completo
Sabato 17 Dicembre
CROAZIA – MAROCCO: ore 16:00 in TV su Rai 1 e Rai 4K, in streaming su Rai Play e Rainews.it
Domenica 18 Dicembre
ARGENTINA – FRANCIA: ore 16:00 in TV su Rai 1 e Rai 4K, in streaming su Rai Play e Rainews.it