
Il primo turno infrasettimanale della Serie A 2023/24 è alle porte, e coinciderà con la sesta giornata. Tra i dieci match anche Verona-Atalanta, che si affronteranno allo stadio Bentegodi di Verona mercoledì 27 settembre alle 18:30.
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Aveva iniziato bene, anzi molto bene, la stagione il Verona. Chiuso in modo molto negativo lo scorso campionato, nel quale gli scaligeri si erano salvati solamente per il rotto della cuffia, vincendo lo spareggio salvezza contro lo Spezia; nelle prime due giornate del nuovo campionato i veronesi avevano iniziato con due vittorie. L'ottimo momento di forma sembra però essersi già esaurito, a quelle vittorie sono seguiti infatti una sconfitta, un pareggio ed un'altra sconfitta. Contro l'Atalanta non sarà di sicuro una sfida semplice, ma c'è voglia di tornare alla vittoria. Il calo della squadra è coinciso anche con il calo delle prestazioni di Ngonge. Da prestare attenzione in avanti, dove dovrebbe partire titolare Bonazzoli.
La ripresa degli allenamenti è in programma per domani, domenica 24 settembre, con una seduta di allenamento mattutina – a porte chiuse – allo Sporting Center ‘Paradiso’ di Castelnuovo del Garda.#HVFC
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) September 23, 2023
Molto altalenante invece l'avvio di stagione dell'Atalanta. I ragazzi allenati da Gian Piero Gasperini hanno infatti alternato vittorie e sconfitte nel corso delle prime uscite della stagione. Vittorie e sconfitte perfettamente intervallate. Una vittoria, una sconfitta, una vittoria, una sconfitta ed ancora una vittoria. Adesso servirà replicare l'ultimo successo per interrompere la striscia ed iniziare a portare a casa punti importanti. In questo momento i più in forma in casa della Dea sono De Ketelaere e Lookman. Occhio anche al solito Koopmeiners.
Dove vedere Verona-Atalanta in tv e streaming: data e orario
La partita tra Verona ed Atalanta, valida per il turno infrasettimanale, si giocherà mercoledì 27 settembre alle 18:30. Lo stadio è il Bentegodi di Verona. Verona-Atalanta sarà visibile in esclusiva solamente per i clienti DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX o ad una console: Playstation (PS4 e PS5) o Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X). Sarà possibile vederla sul proprio televisore collegando anche dei dispositivi come Amazon Fire Stick o Google Chromecast. I clienti DAZN potranno inoltre assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app su smartphone o tablet. Per i clienti Sky che pagano il servizio il match sarà disponibile su Zona DAZN 1 (214 del satellite).
Data Verona-Atalanta: mercoledì 27 settembre
Orario Verona-Atalanta: 18.30
Verona-Atalanta in tv: DAZN
Verona-Atalanta in streaming: DAZN
Probabili formazioni Verona-Atalanta
Probabile formazione Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Duda, Lazovic; Ngonge, Mboula; Bonazzoli. All. Marco Baroni
Squalificati: –
Infortunati: Doig, Henry
Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman. All. Gian Piero Gasperini
Squalificati: –
Infortunati: Scamacca, Touré
Consigli fantacalcio Verona-Atalanta
- Consigli fantacalcio Verona-Atalanta – Lorenzo Montipò: il portiere del Verona ha iniziato molto bene la nuova stagione, così come bene aveva chiuso la scorsa. Tra i pali è sempre una sicurezza ed ha già collezionato due clean sheet.
- Consigli fantacalcio Verona-Atalanta – Davide Zappacosta: in Europa League assist alla prima, in Serie A ancora a sezzo. Potrebbe essere la gara giusta per sbloccarsi.
Verona-Atalanta: precedenti, statistiche e curiosità
Andiamo a vedere le statistiche più interessanti sul match dal libro insight della Serie A. L’Atalanta ha ottenuto quattro successi in cinque trasferte contro il Verona in Serie A (1N) con Gian Piero Gasperini alla guida, vincendo tutte le tre più recenti – dopo che aveva registrato cinque sconfitte di fila al Bentegodi contro gli scaligeri nel torneo. Il Verona non ha trovato il gol negli ultimi due match di Serie A e non rimane almeno tre gare consecutive senza segnare da marzo 2023, contro Roma, Fiorentina e Spezia. L’Atalanta ha vinto quattro delle ultime cinque sfide contro il Verona in Serie A (1P), tanti successi quanti nelle precedenti 14 gare contro gli scaligeri nel torneo (4V, 3N, 7P).
