Nella sfida salvezza tra Empoli e Pescara, stesse identiche formazioni viste domenica scorsa contro Roma e Milan. Probabile l'ingresso di Cerri a gara in corso
Sfida delicatissima in chiave salvezza: l'Empoli di Martusciello a +5 dalla zona retrocessione, sfiderà il Pescara di Zeman, ultimo in classifica. Tanti giovani mandati in campo: da una parte El Kaddouri e Thiam, arrivati nel mercato di gennaio in prestito rispettivamente da Napoli e Juventus; dall'altra Bahebeck e Caprari altri due talenti, di proprietà di PSG e Inter.
Queste le formazioni ufficiali:
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Veseli, Barba, Pasqual; Krunic, Buchel, Croce; El Kaddouri; Marilungo, Thiam. All.: Martusciello.
Pescara (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Bovo, Campagnaro, Biraghi; Memushaj, Muntari, Coulibaly; Benali, Bahebeck, Caprari. All.: Zeman.
PILLOLA DI FANTA
Dato curioso in casa Empoli: se osserviamo la formazione ufficiale di oggi, che come detto è la stessa di domenica scorsa vista contro la Roma, possiamo constatare che solamente Krunic ed El Kaddouri non hanno lo zero sotto la voce “gol segnati”. Il bosniaco ha realizzato un gol contro la Lazio, l'ex Napoli due domeniche fa proprio contro gli azzurri. Marilungo e Thiam 0 gol finora, per non parlare degli altri 7 titolari. Dato curioso sì, ma neanche troppo: l'Empoli ha segnato solo 17 gol finora. Che sia la volta buona per fare qualche gol? Il Pescara ha la difesa più perforata della Serie A. Peggior attacco, contro peggior difesa. RECORD NEGATIVI.