Seguici su

Europa League

Europa League, il calendario dell’Atalanta: date e orari di tutte le partite

Europa League, il calendario dell’Atalanta: date e orari di tutte le partite
Iconsport / LaPresse

Conclusa la pausa di campionato, per l’Atalanta si avvicina il momento di misurarsi in Europa League. Vediamo qui il calendario della Dea, con tutte le date e gli orari delle partite in programma.

Tutte le date e gli orari dei match dell’Atalanta nei gironi della prossima edizione di Europa League

L’esito dei sorteggi di Europa League validi per la fase a gironi di questa nuova edizione ha visto l’Atalanta essere inserita nel Gruppo D, insieme a Rakow Czestochowa, Sturm Graz e Sporting Lisbona. La squadra guidata da Gasperini, dopo un anno di assenza dalle competizioni europee, è pronta a tornare in Europa tentando di arrivare il più in là possibile. L’unica altra italiana presente in Europa League è la Roma di Mourinho, arrivata in finale la scorsa stagione, impegnata con il girone G.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

L’inizio di stagione per la Dea ha visto risultati piuttosto positivi, con due vittorie e una sconfitta che le sono valsi il quinto posto in classifica prima della pausa per dare spazio alle nazionali. Ora però la squadra orobica dovrà misurarsi in Europa League ma, per sua fortuna, il sorteggio non è andato male dato che le altre squadre presenti nel girone D non sembrano essere inabbordabili per l’Atalanta. Tra le tre avversarie, la più pericolosa è lo Sporting Lisbona, e, dato che ci sono due posti liberi per passare agli ottavi di finale, una qualificazione della Dea alla prossima fase non è da escludersi.

Oltre alle prime due classificate nel girone, che potranno proseguire in Europa League, la terza classificata di ogni gruppo potrà tentare di entrare in Conference League, misurandosi con una delle seconde classificate dell’altra competizione. L’ultima classificata invece dovrà dire addio all’avventura in Europa, almeno per questa stagione.

Gli impegni europei dell’Atalanta cominceranno giovedì 21 settembre, tra poco più di una settimana, con l’incontro di andata con il Rakow Czestochowa, poi si proseguirà con lo Sporting Lisbona il 5 ottobre e con lo Sturm Grazil 26 ottobre, per poi passare alle partite di ritorno.

Prima giornata: Atalanta – Rakow Czestochowa (giovedì 21 settembre ore 21:00)

Seconda giornata: Sporting Lisbona – Atalanta (giovedì 5 ottobre ore 18:45)

Terza giornata: Sturm Graz – Atalanta (giovedì 26 ottobre ore 18:45)

Quarta giornata: Atalanta – Sturm Graz (giovedì 9 novembre ore 21:00)

Quinta giornata: Atalanta – Sporting Lisbona (giovedì 30 novembre ore 18:45)

Sesta giornata: Rakow Czestochowa – Atalanta (giovedì 14 dicembre ore 21:00)


Francesca Rossi

Appassionata di sport, libri, viaggi, auto, fogli di giornale...Classe '97, laureata in lingue orientali, cresciuta a pane e calcio in provincia di Bergamo, anche se la mia squadra del cuore non è l’Atalanta. A proposito, simpatizzo varie squadre ma non chiedetemi quali perché tendono ad essere come le scale di Hogwarts: gli piace cambiare. Scrivo di sport e betting da anni, ormai per passione. Nel corso della mia carriera di content writer ho scritto degli argomenti più disparati, sia in italiano che in inglese, dall’attrezzatura per uffici, fino al fantacalcio, ma la costante è stata il mondo del betting. L’amore per la scrittura è nato alle medie e sono certa che mi accompagnerà per tutta la vita. Se gioco a calcio oltre a scriverne? Certo, la mia specialità è fare il decimo della disperazione a calcetto.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Europa League