
Sebbene manchi ancora qualche settimana alla fine della sessione estiva di calciomercato 2023-2024, la prima giornata di Serie A è ormai alle porte e i fantallenatori stanno cominciando a pensare sempre più nel dettaglio le rose da costruire per questa stagione.
Per iniziare bene serve avere la rosa migliore possibile, sempre con un occhio di riguardo ai crediti, e per costruire una squadra degna della vittoria del fanta bisogna fare attenzione ai difensori, specialmente per chi ha intenzione di puntare anche sul modificatore difesa.
L’asta del fantacalcio è dunque un momento particolarmente delicato, molto verrà deciso nella prima parte della stagione e, in caso di errori bisognerà soltanto attendere l’asta di riparazione. Per partire bene con la stagione, abbiamo descritto qui i 5 difensori col vizio del gol da prendere all’asta del fantacalcio.
La difesa è un reparto delicato e avere a disposizione difensori che regalano bonus ai fantallenatori può dimostrarsi un vantaggio a dir poco decisivo nel risultato finale. Sebbene chiaramente non si debba affidarsi in esclusiva al reparto difensivo per fare punti, una buona difesa è la base. Dopo aver parlato dei migliori difensori in termini di assist, vediamo i nomi più interessanti tra i difensori che si sono distinti per avere un ottimo rapporto con il gol.
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Carlos Augusto – Inter
Il terzino sinistro brasiliano ha militato con il Monza nell’ultima stagione e si è distinto come uno dei migliori, se non il migliore, difensore dell’ultima stagione se si considera il numero di goal segnati e di assist serviti. Carlos Augusto ha più volte dimostrato di avere il vizio del goal, arrivando a 6 reti segnate durante la scorsa stagione di Serie A, coronate da 5 assist serviti. Insomma, per quanto riguarda il reparto difensivo, questo giocatore è stato una vera e propria macchina da bonus.
Visti gli ottimi risultati con il Monza, ora che il giocatore si è già fatto conoscere dai fantallenatori, c’è da aspettarsi una lotta a suon di crediti per aggiudicarselo in rosa, ma sicuramente si tratta di uno dei migliori difensori per il fantacalcio. Da menzionare poi i soli 4 cartellini ottenuti in tutta la stagione.
Inter-Monza, 0-0
Carlos Augusto all'89': pic.twitter.com/Ukxd3GNgSQ— Rob (@7Robymar) August 12, 2023
Stefan Posch – Bologna
Altra grande sorpresa per la stagione appena conclusa è stato Stefan Posch, terzino destro austriaco che si è trovato molto bene nel gioco del Bologna, arrivando a raggiungere la soglia dei 6 goal segnati in Serie A in un’unica stagione.
Anche in questo caso il giocatore non sarà più una novità all’asta del fantacalcio e non saranno pochi i fantallenatori che vorranno assicurarselo in rosa. Comunque, a patto di non spendere un numero di crediti spropositato, Posch è un ottimo acquisto sia in termini di bonus personali, che per chi intende giocare con il modificatore difesa.
Davide Zappacosta – Atalanta
Restando nel campo dei terzini destri, Davide Zappacosta si è dimostrato uno dei migliori nel suo ruolo con l’Atalanta di Gasperini, come evidenziano i 4 goal stagionali nel 2022-2023, e i due assist serviti in totale in sole 21 partite giocate nella stagione scorsa. Il difensore italiano si è inoltre procurato solamente 4 cartellini, un dato che convalida sempre di più Zappacosta nel novero dei migliori difensori con il vizio del gol per il fantacalcio.
Tra le fila della Dea il giocatore sta inoltre crescendo e migliorando sempre di più, basti pensare che nelle ultime due stagioni è arrivato a 1 goal e 6 assist e poi a 4 goal e 2 assist.
Theo Hernandez – Milan
Tornando ai terzini sinistri, nei 5 difensori con il vizio del gol non può mancare Theo Hernandez, colonna portante tra i titolari del Milan e vero e proprio punto di riferimento sulla fascia. A forza di galoppate il giocatore francese si è guadagnato il suo posto tra i difensori che possono vantare più reti, essendo arrivato a 4 gol e 3 assist nella stagione di Serie A più recente, e a 5 goal e 6 assist in quella ancora precedente, dove il Milan aveva poi alzato lo scudetto.
Certo è che il nome di Theo Hernandez non è una novità tra i migliori, per questo chi se lo vorrà aggiudicare all’asta del fantacalcio dovrà prepararsi a spendere un numero di crediti non indifferente.
Federico Dimarco
Concludiamo con un ultimo terzino sinistro, Federico Dimarco. Il difensore italiano arriva da una stagione nettamente positiva, sia considerando i risultati con l’Inter che le prestazioni personali con la nazionale italiana. Parlando solamente della stagione appena conclusa per Dimarco si contano 4 goal e 5 assist in Serie A, 1 goal in Coppa Italia e uno in Supercoppa Italiana, e 5 assist in Champions League.
Questi numeri non fanno che aumentare le aspettative su questo difensore per la stagione che sta per iniziare, dove l’Inter sarà tra le squadre protagoniste. Non dimentichiamo poi che Dimarco ha concluso il campionato con nessun cartellino estratto ai suoi danni.
Leggi anche:
Fantacalcio: 5 centrocampisti low cost da prendere all’asta
Fantacalcio: i 5 migliori centrocampisti da prendere all’asta
Fantacalcio: 5 coppie da fare all’asta
