Ci sono dei dubbi dietro l'assist assegnato a Riccardo Orsolini in occasione del gol di Fabbian per il Bologna: cosa dice il regolamento
Il Bologna ha battuto il Verona ed ha portato a casa la quinta vittoria di fila in Serie A. Dopo un momento di leggera flessione i ragazzi di Thiago Motta si sono ripresi, e lo hanno fatto alla grande. Quando mancano 12 partite (ai felsinei) per terminare il massimo campionato, il sogno Champions League si sta lentamente trasformando in un obiettivo alla portata. Nella 26esima giornata il Bologna ha avuto la meglio sul Verona per 2-0. In occasione del gol del vantaggio siglato da Fabbian, ci sono però dei dubbi circa l'assist.
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla è lunga sul secondo palo e Montipò interviene per anticipare un suo compagno di squadra ed un avversario; la respinta è corta e termina poco più a lato nei piedi di Orsolini, che di prima intenzione sembra calciare verso la porta avversaria, in realtà il tiro si trasforma in un cross radente, che trova la deviazione di Fabbian in gol. Anche se vedendo il replay sembrerebbe proprio un tentativo di tiro quello di Orsolini, secondo leghe in realtà è un passaggio volontario, dunque assist per l'esterno del Bologna e +1 al fantacalcio.