Fantacalcio

Fantacalcio, asta di riparazione: i migliori 5 difensori per il finale di stagione. Che derby a sinistra!

Fantacalcio, asta di riparazione: i migliori 5 difensori per il finale di stagione. Che derby a sinistra!
Iconsport / LiveMedia

Con la fine del mese di gennaio si chiude anche il calciomercato invernale (a questo link potete trovare il tabellone completo del mercato con tutte le ufficialità delle 20 squadre di Serie A) ed entriamo a tutti gli effetti nella parte più succosa della stagione calcistica, dove verranno finalmente emessi tutti i verdetti. Al fantacalcio la chiusura del mercato comporta grandi cambiamenti, in primis la possibilità di rinforzare la propria squadra liberandosi dei giocatori più deludenti e acquistando i migliori svincolati tramite l'asta di riparazione. Non solo, perché in molte leghe prima e/o dopo l'asta di fine mercato verrà aperta la sessione scambi, una delle ultime occasioni per puntellare la rosa in vista del rush finale.

Da lì in poi sarà la squadra a vostra disposizione e le vostre scelte di formazione (su cui noi di Calciodangolo, come al solito, proveremo ad aiutarvi con i nostri approfondimenti) a decidere le sorti della stagione al fantacalcio. Nel seguente articolo andremo ad analizzare i migliori 5 difensori da avere al fantacalcio da qui al termine del campionato, mentre sul nostro sito potete trovare anche:

Fantacalcio, i migliori 5 difensori per il finale di stagione

Federico Dimarco (Inter)

dimarco inter

Iconsport / LaPresse

L'indiscusso re dei difensori fino a questo momento è lui, con 3 gol e 5 assist all'attivo in questo campionato (a un gol dallo score personale dello scorso anno, già migliorato invece sotto l'aspetto dei passaggi vincenti). La pericolosità offensiva dell'Inter, prima per gol attesi con ampio distacco sulle altre, e le incredibili doti balistiche dell'esterno nerazzurro ci danno ragione di pensare che non possa far altro che continuare in questo modo.

Theo Hernandez (Milan)

theo hernandez milan

Iconsport / Newspix

Ad inizio campionato aveva giocato a nascondino cammuffandosi tra i difensori “normali”, ma da novembre in poi i fantallenatori di Theo Hernandez sono tornati a godersi il treno francese. 3 gol e 2 assist il suo attuale bottino, a cui va aggiunta una serie di prestazioni monstre utilissime per il modificatore di difesa. Oltre a garantire una buona dose di bonus, infatti, il terzino del Milan è 3º per media voto al fantacalcio.

Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Bremer (Juventus)

bremer juventus

Iconsport / LaPresse

Mister modificatore per eccellenza. Bremer è il perno di un'ottima difesa come quella organizzata da Max Allegri nella Juventus, e i risultati si vedono anche al fantacalcio: in oltre il 50% delle partite giocate in questo campionato, infatti, il brasiliano ha ottenuto voti pari o superiori al 6.5. Oltre a saper difendere è molto pericoloso anche in zona offensiva, come dimostrano i 20 gol segnati in 4 stagioni e mezzo in Italia.

Giovanni Di Lorenzo (Napoli)

di lorenzo napoli

Iconsport / LaPresse

Molto spesso le prestazioni al fantacalcio vanno di pari passo con quelle della propria squadra, ma Di Lorenzo non lo sa e risulta comunque l'11º miglior difensore per fantamedia (partite a voto >50%) di questa stagione al fantacalcio. In un Napoli fino ad ora molto deludente il capitano partenopeo ha messo a referto ottimi numeri, e chissà che questi ultimi non possano migliorare se la squadra di Mazzarri dovesse giocare una seconda metà di stagione da campione d'Italia in carica – o almeno avvicinarcisi.

Alessio Romagnoli (Lazio)

Un giocatore sottotono fino a questo momento su cui puntare nella seconda parte di stagione è il leader difensivo della Lazio. Rimasto ai box per diverse giornate causa infortunio, Romagnoli ha comunque registrato una percentuale di voti dal 6.5 in su vicina al 50% delle partite giocate. La Lazio di Sarri ha faticato sta faticando in attacco da inizio stagione, ma dal punto di vista difensivo è una delle migliori squadre su cui puntare.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Napoli

Napoli

7 5 1 1 9 16
2 Inter Milan

Inter Milan

7 4 2 1 7 14
3 Juventus

Juventus

7 3 4 0 9 13
4 Lazio

Lazio

7 4 1 2 3 13
5 Udinese

Udinese

7 4 1 2 0 13
6 AC Milan

AC Milan

7 3 2 2 6 11
7 Torino

Torino

7 3 2 2 1 11
8 Atalanta

Atalanta

7 3 1 3 3 10
9 Roma

Roma

7 2 4 1 3 10
10 Empoli

Empoli

7 2 4 1 2 10
11 Fiorentina

Fiorentina

7 2 4 1 1 10
12 Verona

Verona

7 3 0 4 0 9
13 Bologna

Bologna

7 1 5 1 -2 8
14 Como

Como

7 2 2 3 -4 8
15 Cagliari

Cagliari

7 1 3 3 -6 6
16 Parma

Parma

7 1 3 3 -2 6
17 Lecce

Lecce

7 1 2 4 -9 5
18 Genoa

Genoa

7 1 2 4 -10 5
19 Monza

Monza

7 0 4 3 -4 4
20 Venezia

Venezia

7 1 1 5 -7 4

Rubriche

Di più in Fantacalcio