
La partita tra Atalanta e Milan sarà tra due squadre in emergenza difensiva, le possibili soluzioni dei due tecnici
Atalanta e Milan arrivano con le forze contate alla sfida valida per la 15esima giornata di Serie A. Entrambe le formazioni hanno l'infermeria piena per quanto riguarda il reparto difensivo. Le scelte sono quasi obbligate sia per Gian Piero Gasperini che per Stefano Pioli, con dei terzini che verranno adattati in entrambi i casi nel ruolo di difensore centrale.
Atalanta-Milan, emergenza difensiva: le possibili soluzioni
Partiamo dalla formazione di casa. Toloi e Palomino sono ancora ai box e quasi sicuramente non riusciranno a recuperare in tempo per il match contro i rossoneri. Questa mattinata si è allenato in gruppo Davide Zappacosta, che proverà a stringere i denti ed esserci, anche per ovviare all'emergenza difensiva della sua squadra. Gli unici due certi del posto sono Scalvini ed Hateboer, che giocheranno da braccetti nella difesa a tre.
In mezzo, condizioni fisiche permettendo, dovrebbe andare Sead Kolasinac. L'esperiente terzino potrebbe essere quello adattato al ruolo di centrale, anche per via dell'esperienza accumulata in carriera. Le sue condizioni sono però ancora da valutare, quindi Gasperini è ancora in dubbio su quello che sarà il trio difensivo.
Ma dei dubbi li nutre anche il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli. Con Kalulu, Caldara, Kjaer e Thiaw fermi ai box; il solo Tomori è rimasto in squadra come difensore centrale puro. Essendo che il Milan gioca con la difesa a quattro, anche in questo caso andrà adattato un calciatore. A destra la fascia è di Calabria, mentre in mezzo con Tomori dovrebbe giocare Theo Hernandez, che è stato il primo a suggerire la soluzione a Pioli e dovrebbe vincere il ballottaggio con Krunic. In questo caso a sinistra giocherà Florenzi.
