Quali sono i giocatori infortunati per la 15^ giornata di Serie A: ecco chi rientra, chi è in dubbio e chi resta fuori al Fantacalcio
Contents
- Quali sono i giocatori infortunati per la 15^ giornata di Serie A: ecco chi rientra, chi è in dubbio e chi resta fuori al Fantacalcio
- I giocatori che rientrano per la 15^ giornata: da Bastoni a De Ketelaere
- I giocatori in dubbio per la 15^ giornata: da Leao a Gudmundsson
- I giocatori che restano fuori per la 15^ giornata: da Luis Alberto a Dumfries
Non c'è mai tregua per i calciatori che giocano in Serie A. Se non sono le coppe europee sono le pause per le nazionali, se non sono queste allora si gioca la Coppa Italia come in questo caso. In settimana infatti sono andati in scena i primi due ottavi di finale di Coppa Italia, che si concluderanno a inizio gennaio 2024. Questo ovviamente comporta ulteriore stanchezza e rischio di infortuni.
A maggior ragione visto il poco riposo concesso ai ragazzi. La sera di venerdì 8 dicembre, un giorno di festa, aprirà infatti la 15^ giornata del massimo campionato italiano. Ad iniziare il turno sarà il big match dell'Allianz Stadium di Torino fra Juventus e Napoli, gara che per anni ha deciso lo scudetto e quest'anno per la prima volta dopo decenni saranno i partenopei a giocarla da campioni d'Italia in carica. La giornata di Serie A terminerà come ormai è consuetudine la sera di lunedì 11 dicembre con la sfida tra Cagliari e Sassuolo.
Grande attenzione dunque alle condizioni dei giocatori e ai possibili acciacchi, non solo da parte dei rispettivi tecnici ma anche dei fantallenatori. Per chi gioca al fantacalcio è infatti fondamentale conoscere in anticipo la situazione infortunati: vediamo quindi insieme chi dovrebbe rientrare per la 15^ giornata del girone d'andata, chi invece è ancora in dubbio e chi rimarrà di sicuro fermo ai box.
I giocatori che rientrano per la 15^ giornata: da Bastoni a De Ketelaere
L'Inter ritrova Bastoni, che torna a disposizione di Inzaghi – anche se non è detto sia pronto a giocare dal 1′ minuto. Torna a pieno regime nell'Atalanta De Ketelaere, pronto a sfidare il “suo” Milan.
Ancora in forte dubbio Leao per il Milan: l'attaccante sta meglio ma è difficile che rischi di giocare con l'Atalanta, dovrebbe invece rientrare in Champions League contro il Newcastle. Ancora da sciogliere il dubbio Weah nella Juventus, che fatica a riprendersi dall'infortunio alla coscia. In dubbio nel Bologna Bonifazi e De Silvestri. Da valutare le condizioni di Di Pardo nel Cagliari. Ancora in dubbio Baldanzi dell'Empoli, che non riesce a risolvere il problema alla caviglia.
Situazioni incerte nel Frosinone: da capire le condizioni di Mazzitelli, Reinier, Okoli e Lirola. Cerca il recupero nel Genoa invece Gudmundsson, che non era presente in Coppa Italia ma potrebbe andare in panchina in campionato dopo il problema muscolare accusato. Da valutare Kaba del Lecce e Vignato del Monza. In dubbio Zanoli del Napoli per la lombalgia. Problema fisico per Pellegri del Torino, da valutare. Incognite anche in casa Verona: Hien, Saponara e Dawidowicz.
Serie A, dove vedere la 15^ giornata in TV: DAZN, Sky e streaming
I giocatori che restano fuori per la 15^ giornata: da Luis Alberto a Dumfries
Out sicuro Isaksen nella Lazio per l'infortunio rimediato in Coppa Italia; inoltre Sarri dovrà rinunciare ancora sia a Zaccagni che a Luis Alberto. Fuori anche Casale e Romagnoli fra i biancocelesti. Nell'Atalanta fuori Dijmsiti; out anche Toloi e soprattutto Scamacca, che si rivedrà a gennaio. L'Inter invece non potrò contare per qualche settimana né su De Virj né su Dumfries, vittime entrambi di risentimenti muscolari. Nel Milan invece rimarranno ancora ai box sia Kjaer che Okafor.