Ko l'attaccante dell'Empoli, uscita nel primo tempo contro il Lecce: chi giocherà al suo posto contro il Torino? Cosa fare al fantacalcio
L'Empoli di Andreazzoli non sta assolutamente vivendo una situazione tranquilla. Ieri sera nel posticipo della 15^ giornata di Serie A, i toscani hanno pareggiato 1-1 in casa contro il Lecce, conquistando così solo un punto e rimanendo al 18^ posto della classifica a quota 12.
Come se non bastasse, piove sul bagnato per il club azzurro. Durante il primo tempo della gara, infatti, ha dovuto abbandonare il terreno di gioco in anticipo Francesco Caputo per infortunio. Ancora da capire se sia stato un problema muscolare, ma di sicuro la situazione non sembra incoraggiante.
La formazione di Andreazzoli farà visita al Torino la sera di sabato 16 dicembre. Senza di lui quindi, come cambia l'attacco dell'Empoli e come mutano le gerarchie in ottica fantacalcio?
Fantacalcio, quanto pesa l'assenza di Caputo
Caputo è senza dubbio uno dei migliori giocatori di questo Empoli. Inoltre, la sua esperienza e la sua leadership sono fondamentali per ottenere punti sul campo. Di conseguenza, la sua assenza – ancora da capire quanto lunga a seconda degli esami strumentali – peserà molto.
Questi i numeri di Caputo in questo inizio di stagione:
- 13 partite;
- 12 da titolare;
- 3 gol;
- 0 assist;
- 958 minuti giocati.
Senza di lui, Andreazzoli avrà una bella gatta da pelare. Ieri al suo posto è entrato Stiven Shpendi, attaccante con caratteristiche diverse e sicuramente un altro status. Considerato che nel 4-3-3 del momento Cambiaghi e Cancellieri giocano larghi, l'unica altra alternativa al numero 7 risponde al nome di Mattia Destro.
L'infortunio di Caputo, soprattutto se dovesse esser grave, creerebbe un bel problema anche al fantacalcio. Il numero 9 dell'Empoli è quell'attaccante tipico da ultimo slot, che assicura minutaggio assoluto e ogni tanto qualche bonus; non è così semplice quindi sostituirlo.