
Sale l'attesa per l'inizio del fantacalcio 2023/2024. La Serie A si prepara a vivere una nuova, entusiasmante stagione, che prenderà il via ufficialmente con il sorteggio del calendario in programma mercoledì 5 luglio (qui tutte le informazioni per seguirlo in diretta), mentre la data di inizio del nuovo campionato è prevista per il 20 agosto (tutte le date comunicate dalla Lega qui).
Anche i fantallenatori non vedono l'ora di ricominciare a schierare le proprie formazioni, e noi di Calciodangolo abbiamo già iniziato lo studio dei primi colpi per l'asta (con le schede per il fantacalcio dei nuovi acquisti come Thuram e Weah). Uno degli eventi più attesi dell'estate è quello dell'uscita del listone, fondamentale per avere a propria disposizione tutti i ruoli e le quotazioni ufficiali delle rispettive redazioni. Di seguito le date di uscita dei listoni di Fantacalcio.it e Gazzetta.
Cos'è e come funziona Fantasy Premier League, il fantacalcio inglese
Quando esce il listone di Fantacalcio.it
Fantacalcio.it ha annunciato il giorno dell'uscita ufficiale del listone 2023/2024. L'anno scorso, con la prima giornata di Serie A anticipata al weekend di ferragosto a causa del Mondiale invernale, fu infatti rilasciato il 26 luglio. Quest'anno, invece, il tutto verrà svelato lunedì 31 luglio. Per l'occasione, il listone sarà presentato in diretta, in TV, in chiaro su TV8 e anche su Sky Sport 24, e in streaming attraverso Sky GO e NOW.
Quando esce il listone della Gazzetta
Il listone della Gazzetta, più precisamente quello appartenente al circuito Fantacampionato, è stato invece il primo ad essere rilasciato in ordine temporale. La scorsa estate il listone Gazzetta uscì il 14 luglio, circa un mese prima dell'inizio della Serie A; lo stesso si è verificato quest'anno, dato che la data di rilascio è stata quella del 21 luglio.
Fantacalcio, ecco il listone della gazzetta: che sorpresa tra gli attaccanti top
