
Manca ancora un po' prima che il calciomercato riapra ufficialmente i battenti (circa due mesi e mezzo), ma anche in questi giorni rimane un tema piuttosto caldo. Proprio nelle ultime ore il Genoa ha attinto dalla lista svincolati riportando in Serie A Gaston Pereiro, mentre il nome di Balotelli continua ad orbitare sia intorno al Grifone che in ottica Torino, colpito dal grave infortunio di Zapata. Anche la Juventus valuta di intervenire sul mercato nei prossimi giorni dopo la notizia del lungo stop di Bremer, che come il colombiano non si rivedrà in campo prima di aprile 2025.
A volte le trattative possono nascere dal nulla, ad esempio tramite una dichiarazione. In una recente intervista, infatti, uno dei giocatori più determinanti di questo avvio di stagione al fantacalcio (3 gol, 1 assist e una fantamedia del 7.42) ha ammesso il suo sogno di giocare nel Milan, accendendo le speranze dei tifosi rossoneri. Chissà che l'eventuale matrimonio non possa nascere proprio nel mese di gennaio, cambiando gli scenari delle due squadre coinvolte e della Serie A. Ecco chi è il papabile prossimo acquisto del Milan e le sue dichiarazioni.
Calciomercato, Thauvin non si nasconde: “Il Milan è il mio sogno”
Florian Thauvin è uno dei giocatori più in forma di questo inizio di stagione, nonché tra i principali protagonisti di un Udinese attualmente 5ª in classifica con soli tre punti di distacco dalla cima. Il francese, nel corso di un'intervista rilasciata a Sportweek, ha parlato delle sue scelte passate e di un possibile allettante scenario futuro: “Perché andai al Tigres? Dopo otto anni al Marsiglia ero mentalmente stanco. Avevo bisogno di staccare, fare qualcosa di diverso. Se avevo altre offerte? Sì: il Marsiglia mi aveva proposto altri cinque anni di contratto, e poi mi aveva chiamato il Lione, avevo parlato con Giuntoli, che era al Napoli, con Maldini, che mi voleva al Milan, la squadra che sarebbe stato, ed è ancora, il mio sogno. Pure l’Atletico Madrid mi voleva. Ma dopo il Covid tutti i club erano in una situazione economica difficile, mentre dal Messico mi era arrivata un’offerta veramente importante. Il mio contratto con l’Udinese scade a giugno. Qui sto bene, davvero, ma ho sempre detto che un giocatore di alto livello ambisce a giocare al livello più alto. Non so come andrà, ma di sicuro io mi sento un giocatore da top club“.
