E' ufficiale la decisione del tecnico rossonero in vista della gara di domani pomeriggio contro gli scaligeri: ecco chi giocherà tra Maignan e Sportiello
Questi sono stati giorni di apprensione in casa Milan per via delle condizioni del suo portiere titolare. Mike Maignan infatti aveva riportato un infortunio giovedì sera durante il primo tempo del match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro lo Slavia Praga. Il portiere francese era ricaduto male dopo un'uscita alta, procurandosi una contusione al ginocchio. Il ragazzo ha provato a rimanere in campo, ma senza riuscirci: dopo pochi minuti è infatti stato sostituito dal suo vice, Sportiello.
Maignan ha quindi abbandonato il campo nella preoccupazione generale, visto che la stagione sta entrando nel vivo proprio in questo momento – tra le ultime giornate di Serie A e i prossimi quarti di finale di Europa League contro la Roma. Ieri però il portiere francese ha svolto gli esami strumentali del caso, i quali hanno fatto sorridere tutti i milanisti – ed ovviamente anche coloro che hanno l'estremo difensore al fantacalcio: sono infatti state escluse lesioni.
In ogni caso, non c'è da scherzare con le ginocchia. Fino a questo momento quindi, la presenza di Maignan per la prossima partita era in dubbio. Prontissimo sarebbe Sportiello.
Fantacalcio Milan, la decisione di Pioli su Maignan: chi gioca tra lui e Sportiello?
Nella giornata di ieri Maignan ha regolarmente svolto l'allenamento insieme ai suoi compagni di squadra. Ed oggi è arrivata la decisione ufficiale di mister Pioli: salvo imprevisti, il numero 1 rossonero sarà titolare domani pomeriggio allo Stadio Bentegodi contro il Verona – nella gara valida per la 29^ giornata di Serie A.
Niente da fare dunque per Sportiello, che ancora una volta dovrà sedersi in panchina. Buone notizie a questo punto per i fantallenatori che hanno schierato ugualmente titolare in formazione il portiere francese, nella speranza che il tecnico del Diavolo lo mandasse comunque in campo dal 1′.