Seguici su

Fantaschede

Fantacalcio, la scheda di Ibrahimovic alla Lazio: alternativa di qualità e dribbling sull’esterno

Fantacalcio, la scheda di Ibrahimovic alla Lazio: alternativa di qualità e dribbling sull’esterno
IMAGO / Ulmer/Teamfoto

Lotito riporta in Italia dopo l'esperienza a Frosinone l'esterno tedesco di proprietà del Bayern Monaco: la sua scheda e le caratteristiche tecniche in ottica fantacalcio

La Lazio sta facendo una stagione molto positiva, sia in campionato che in Europa League. La squadra di Baroni sta stupendo un po' tutti in termini di prestazioni e risultati, ma per avanzare in tutte le competizioni c'è bisogno di avere una rosa il più ampia e di qualità possibile. Ecco quindi che il presidente Lotito ha già regalato il primo innesto di questo calciomercato invernale: il giovane Arijon Ibrahimovic, esterno tedesco classe 2005 di proprietà del Bayern Monaco.

Per rimanere sempre aggiornato sulle ufficialità della tua squadra del cuore, consulta il nostro tabellone del mercato invernale 2024/25

Il ragazzo, che non è parente del Zlatan del Milan, si è già messo in mostra in Serie A nella passata stagione con la maglia del Frosinone, nonostante il fardello della retrocessione nella serie cadetta. In prestito secco è poi tornato in Germania, dove però si è reso conto di non essere ancora pronto; dopo 6 mesi col club bavarese infatti, Ibrahimovic ha scelto di nuovo l'Italia.

La Lazio lo ha acquistato in prestito con diritto di riscatto fissato ad 8/10 milioni di euro, ma il Bayern Monaco ha deciso di fissare un diritto di recompra di 25 milioni di euro poiché crede ancora nel giocatore.

E tu crederai in lui al fantacalcio? Scopriamo insieme la sua scheda e le sue caratteristiche tecniche nella formazione della Lazio.

 

Ruolo

Nella sua breve carriera ha già ricoperto un po' tutti i ruoli offensivi, è quindi il giocatore ideale per il 4-2-3-1 di Baroni. Di base è un esterno del tridente, sia a destra che a sinistra, ma fa benissimo anche il trequartista centrale. All'occorrenza può esser applicato anche come mezzala di qualità o finto centravanti.

 

Caratteristiche

Velocità, tecnica, dribbling: è il classico esterno di corsa e qualità che ama puntare l'uomo per creare superiorità numerica. Sa poi anche calciare in porta, nonostante i suoi numeri da questo punto di vista non siano eccezionali. Non è di certo quel centrocampista offensivo applicato che dà una grossa mano quando c'è da difendere.

Titolarità

Non sarà titolare, almeno inizialmente. A sinistra il ruolo è ovviamente di Zaccagni, a destra invece c'è l'imbarazzo della scelta tra Isaksen, Tchaouna e Noslin. Difficile anche vederlo dal 1′ minuto in campo come trequartista centrale: Dia è il preferito se sta bene fisicamente. Tuttavia col tempo può ritagliarsi il suo spazio, vista la sua duttilità.

 

Bonus

Non ha statistiche fenomenali, ma è ancora giovane. Quest'anno solo 3 presenze con la prima squadra del Bayern Monaco (1 in Bundesliga, 1 in coppa tedesca e 1 in Champions League), ma 0 gol. Neanche in passato il ragazzo ha segnato in queste competizioni: gli unici bonus tedeschi sono con la seconda squadra del Bayern Monaco. Nella scorsa stagione con il Frosinone invece 1 rete e 1 assist in 16 partite di Serie A.

 

Malus

Per sua fortuna sono pochi anche i malus: nessun cartellino quest'anno per lui. L'anno scorso in Serie A con il Frosinone ha preso un solo giallo in 16 gare di campionato. L'unico rosso diretto incassato in carriera è stato un paio d'anno fa con la seconda squadra bavarese.

 

Tenuta fisica

Nonostante la sua giovane età, ha già avuto diversi problemi fisici: dall'esterno sembra non esser un ragazzo facile da gestire. In questa stagione ha perso 7 partite tra settembre e ottobre 2024 perché considerato in ritardo di condizione in seguito ad uno strappo al fascio muscolare avvenuto quest'estate. Qualche acciacco anche nella passata stagione con il Frosinone, ma nessuno per più di 2 partite consecutive.

 

Cosa fare con Ibrahimovic al fantacalcio

Di sicuro non dovete svenarvi all'asta di riparazione. Il talento c'è e potenzialmente potrebbe anche essere un crack per come Baroni valorizza gli esterni, ma c'è anche il rischio che sia un buco nell'acqua. Se la Lazio dovesse avanzare in Europa League però potrebbe essere un innesto molto interessante, anche perché listato come centrocampista. Attenzione però: il consiglio è quello di metterci solo una manciata di crediti e a patto che tu abbia già almeno un esterno biancoceleste in rosa.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Di più in Fantaschede