Il terzino danese è l'ultima scoperta di Tare. Tutto su Riza Durmisi per il fantacalcio: ruolo, caratteristiche e inclinazione a bonus, malus e infortuni
È Riza Durmisi l'ultima scoperta di Igli Tare. Il direttore sportivo della Lazio ha deciso di puntare sul terzino sinistro, che arriva dal Betis Siviglia. Il danese è un autentico jolly della fascia sinistra e sembra essere perfetto per il modulo di Simone Inzaghi. La redazione di Calcio d’Angolo ha analizzato il profilo del giocatore: caratteristiche, ruolo, inclinazione a bonus e malus e continuità di rendimento. Tutto, ma proprio tutto, quello che c’è da sapere prima di decidere se comprarlo o meno al fantacalcio.
CHI È RIZA DURMISI
Nato a Copenaghen – in Danimarca – l'8 gennaio 1994, Durmisi cresce nelle giovanili del Brondby. Il debutto in prima squadra avviene a 18 anni. Il terzino milita nel club danese per quattro stagioni, conquistando anche il riconoscimento di migliore calciatore dell'anno in un'occasione. Nel 2015 arriva il trasferimento al Betis Siviglia, dove il classe 1994 disputa due buoni campionati. Il resto è storia recente, con un Mondiale non riuscito a conquistare – nonostante le discrete prestazioni e le 23 presenze all'attivo – e con l'approdo alla Lazio.
FANTACALCIO: RUOLO, CARATTERISTICHE E RENDIMENTO 6,5
Durmisi può essere definito un autentico jolly della fascia sinistra, anche se parte come terzino. Il danese è molto più abile nella fase offensiva che in quella difensiva, dove ha messo in mostra alcune lacune, soprattutto nelle diagonali. Sinistro tagliente, cross dal fondo, fraseggio con i compagni e calci piazzati: sono queste le principali armi del danese. Armi che possono tornare a dir poco utili alla squadra biancoceleste.
FANTACALCIO: INDICE DI TITOLARITÀ 5
Quantomeno all'inizio, avrà difficoltà a conquistare un posto da titolare considerata la presenza di Senad Lulic, capitano e autentico pilastro della Lazio. Il terzino ex Betis Siviglia potrebbe però conquistare fiducia e spazio con il trascorrere del tempo e delle partite, un po' come fatto nella scorsa stagione da Adam Marusic. Attenzione anche alla concorrenza di Lukaku.
FANTACALCIO: INCLINAZIONE AI BONUS 6,5
Dieci i gol realizzati da Durmisi in 158 partite. L'esterno non è un goleador ma, grazie alle sue capacità sui calci piazzati, potrebbe conquistare un buon bottino di assist. Inoltre- vista la giovane età e le attitudini prettamente offensivo del gioco di Simone Inzaghi – il 24enne potrebbe levarsi qualche soddisfazione personale in più.
FANTACALCIO: FREQUENZA MALUS 6
Nell'ultima stagione con la maglia del Betis Siviglia ha totalizzato soltanto 4 cartellini gialli, segnale di un giocatore assolutamente affidabile dal punto di vista della correttezza. Un aspetto di cui non si può non tenere conto, vista anche la posizione in campo campo e il ruolo. In totale sono 29 i cartellini gialli in carriera.
FANTACALCIO: FREQUENZA AGLI INFORTUNI 6
La scorsa stagione Durmisi ha pagato un infortunio muscolare, che l'ha tenuto lontano dai campi per una ventina di giorni. Il danese ha una buona tenuta fisica, ma nella sua carriera ha subito anche un piccolo infortunio al ginocchio. Nulla di preoccupante, ma va comunque tenuto in considerazione.
FANTACALCIO: PRENDERE DURMISI? 6
Nonostante la concorrenza e la difficoltà a trovare – quantomeno inizialmente un posto da titolare – Durmisi potrebbe essere un investimento intrigante. Il danese può essere considerata un'alternativa valida e rivelarsi una sorpresa se acquistato come ottavo difensore. Le abilità da calcio piazzato e le caratteristiche offensive potrebbero rappresentare un'arma in più, visto che in lista figura come difensore.
LA FANTASCHEDA DI RIZA DURMISI
Caratteristiche: 6,5
Titolarità: 5
Bonus: 6,5
Malus: 6
Infortuni: 6
Fantavalore: 6
Il fantavalore è la media aritmetica delle valutazioni assegnate dalla redazione di Calcio d'Angolo alle caratteristiche del giocatore, alla titolarità, alla frequenza dei bonus, alla capacità di evitare malus e all'inclinazione agli infortuni.
Consulta tutte le fantaschede dei nuovi arrivati in Serie A
Guida all'asta di fantacalcio 2018/19: il manuale pdf per una rosa perfetta