
La Fiorentina rischia di perdere Robin Gosens per più partite di quelle che erano state preventivate, a rischio per il prossimo turno
La Fiorentina, dopo un periodo in cui sapeva solo vincere, nelle ultime partite di Serie A ha avuto un periodo fatto di alti e bassi. I viola, a sette gare dal termine della stagione, si trovano al momento in ottava posizione ed a quattro punti dalla quarta che varrebbe la qualificazione per la prossima Champions League. La lotta è ancora più che aperta ed i ragazzi di Palladino sono una delle principali candidate per un piazzamento europeo. Non aiutano però gli stop di natura fisica, come quello occorso a Robin Gosens.
Fiorentina, infortunio più serio del previsto per Gosens: quante partite salta
Il terzino ha già saltato le partite contro Atalanta e Milan per un problema al ginocchio. Problema che continua a dargli fastidio, tant'è che il tedesco sta continuando ad allenarsi a parte rispetto al resto dei compagni. Sarà sicuramente assente per la prossima partita contro il Celje, valida per l'andata dei quarti di finale di Conference League.
La speranza di Palladino è quella di averlo a disposizione per la prossima di Serie A, ovvero la 32esima. Giornata nella quale i viola affronteranno il Parma in casa. I ducali sono in piena lotta per salvarsi quindi, come visto già contro l'Inter, venderanno cara la pelle. Avere a disposizione un calciatore dalle caratteristiche e con l'esperienza di Gosens è sicuro un vantaggio per la viola.
Dovrebbe invece essere regolarmente a disposizione sia per la gara di ritorno contro il Celje, che per la giornata numero 33 di Serie A, nella quale i toscani sfideranno il Cagliari. Brutte notizie anche per tutti quelli che lo avevano preso al fantacalcio, dato che rischia di saltare l'ennesima partita per infortunio.
