Seguici su

Champions League

FLASH | Guai Inter: un titolarissimo out per la Champions

FLASH | Guai Inter: un titolarissimo out per la Champions
Iconsport / LaPresse

Guai in casa dell'Inter in vista dell'esordio in Champions League, un titolarissimo della formazione di Simone Inzaghi da forfait

Non arrivano delle ottime notizie dall'infermeria per l'Inter, che si appresta ad esordire in Champions League nella giornata di domani contro la Real Sociedad (le probabili formazioni e dove vederla in tv). In vista della gara di esordio contro gli spagnoli, Inzaghi perde un pezzo importante per infortunio.

Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta

Inter, obiettivo vendicare la finale dello scorso anno

Ormai ci siamo quasi, la Champions League 2023/24 sta per prendere il via, e si tratterà dell'ultima edizione della coppa dalle grandi orecchie per come la conosciamo noi. Dall'anno prossimo si avrà infatti una totale rivoluzione. Torniamo però all'edizione che prenderà il via nella giornata di oggi, ma che per l'Inter inizierà solamente nella giornata di domani.

I nerazzurri partono da alcune certezze della scorsa stagione. Nel corso dell'ultima edizione, l'Inter – anche in maniera del tutto inaspettata – è arrivata a giocarsi la finale contro il Manchester City, che si è però imposto di misura. I nerazzurri, superata la fase a gironi, si sono trovati nel versante italiano della fase ad eliminazione diretta. Dopo aver eliminato i cugini del Milan nel derby valido per la semifinale, secondo derby della madonnina di sempre in semifinale di Champions; i nerazzurri non sono riusciti a superare l'ostacolo Manchester City in finale. i citizens hanno alzato al cielo la loro prima coppa della storia, che è anche coincisa con il primo Triplete nella storia del club (tutte le squadre che lo hanno vinto).

Quest'anno – visto anche il girone nel quale sono stati sorteggiati – ricordiamo che l'Inter è finita nel girone D con Real Sociedad, Salisburgo e Benfica, l'obiettivo minimo sarà quello di conquistare l'accesso alla fase ad eliminazione diretta. Superata la fase a gironi, magari potendo festeggiare il primo posto del raggruppamento, l'Inter dovrà poi sperare nel sorteggio. Solitamente arrivando da primi dovrebbe essere più agevole, perché si possono pescare solamente seconde classificate. Ma non è mai detto, perché in secondo posto potrebbero arrivare anche delle teste di serie.

Inter, si ferma Calhanoglu per infortunio: out contro la Real Sociedad

Il titolarissimo in questione, che ha subito un infortunio e non ci sarà per l'esordio stagionale in Champions Leagiue, è Hakan Calhanoglu. Il turco, come si legge su una nota apparsa sul sito ufficiale dei nerazzurri, sarà costretto a dare forfait per la gara contro la Real Sociedad a causa di un infortunio alla coscia sinistra. Nel suo caso specifico si tratta di un affaticamento muscolare.

Il comunicato dell'Inter

Hakan Çalhanoğlu non sarà a disposizione di Simone Inzaghi per la gara di Champions League contro la Real Sociedad a causa di un affaticamento all'adduttore della coscia sinistra“.

I numeri di Calhanoglu in Champions League

Calhanoglu ha iniziato discretamente bene la nuova stagione di Serie A, segnando due gol nelle prime quattro giornate di Serie A. Le reti sono arrivate in successione, una nella terza giornata contro la Fiorentina ed una nella quarta, nel derby di Milano contro il Milan. Entrambe le reti sono arrivate su calcio di rigore. In totale con l'Inter può vantare 99 presenze, fatte di 14 gol e 21 assist.

La prima di Champions di questa stagione sarebbe potuta essere la sua centesima presenza in nerazzurro, ma purtroppo dovrà rimandare tale traguardo. Lui che in Champions League può vantare 38 presenze, nelle quali ha messo a referto sei gol ed 11 assist. In Champions ha giocato con le maglie di Bayer Leverkusen ed Inter. Lo scorso anno non ha saltato nemmeno una partita nella competizione, trovando in totale un gol e due assist.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Champions League