Il portiere del Milan Mike Maignan ha subito un infortunio nella partita di Champions League contro il Newcastle: cosa gli è successo e quanto potrà tornare a disposizione
Non è stato un esordio di Champions League super positivo per il Milan. I rossoneri, dopo la batosta subita del derby della madonnina contro l'Inter nell'ultimo turno di Serie A, erano chiamati a rispondere in Europa. Anche se la prestazione è stata sicuramente più positiva rispetto a quella contro i nerazzurri, specialmente nel primo tempo, il Milan non è riuscito però ad andare oltre lo 0-0 nel match casalingo contro il Newcastle. Non solo, perché i rossoneri hanno perso anche Mike Maignan per infortunio.
Guida all'asta del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Milan, infortunio per Maignan
Nel corso del secondo tempo della partita contro il Newcastle, più precisamente intorno all'80' nel corso della ripresa, il portierone francese si è accasciato per terra ed ha subito chiesto l'intervento dei medici rossoneri. Medici che, una volta arrivati dove Maignan si era accasciato, hanno subito chiamato il cambio con il suo secondo Marco Sportiello. Il portiere ha mimato ai medici una sorta di strappo, l'unica stranezza è che lo ha subito senza nessun contrasto contro un calciatore avversario. Maignan sembrerebbe infatti essersi fatto male da solo.
Another enforced change as Maignan makes way.#ACMNEW #UCL 0-0 | (81') #SempreMilan pic.twitter.com/hR9Wu5XVVl
— AC Milan (@acmilan) September 19, 2023
Il portiere, che è comunque uscito dal terreno di gioco camminando sulle sue gambe, si sottoporrà nel corso delle prossime ore ai test strumentali del caso, utili a stabilire entità dell'infortunio ed eventuali tempi di recupero. Di sicuro si tratta di un problema di natura muscolare. Nel suo caso specifico, in base al gesto mimato ed al controllo dei medici, sembrerebbe trattarsi di un problema al flessore della gamba destra. Per stabilire con certezza la data del suo rientro bisognerà attendere gli esiti degli esami strumentali, quasi sicuramente salterà la prossima sfida di Serie A contro il Verona, valida per la quinta giornata ed in programma per sabato 23 settembre alle 15:00.