
La partita Frosinone-Fiorentina, valida per la 6^ giornata della Serie A 2023/24 andrà in scena giovedì 28 settembre nel corso del turno infrasettimanale, alle ore 18.30 al Benito Stirpe di Frosinone. Ecco tutto ciò che c'è da sapere della gara tra Frosinone e Fiorentina.
Gli otto punti delle prime 5 partite, dimostrano che è un Frosinone centrato quello che si è approcciato al campionato di Serie A in questa stagione. I ciociari sono stati sconfitti dal solo Napoli alla prima giornata e hanno vinto due partite importanti contro Atalanta e Sassuolo. Di Francesco sta cercando ancora la quadra per costruire il suo gioco propositivo affidandosi all'inventiva di Soulè davanti e alla corsa dei suoi centrocampisti. Resterà fuori per oltre un mese invece, il mattatore di inizio campionato Harroui per una microfrattura al piede.
La Fiorentina ha agganciato al Juventus a dieci punti in classifica. I viola hanno sofferto parecchio per avere ragione dell'Udinese al Friuli ma lo 0-2 finale rispecchia a pieno i valori in campo, all'interno del quale come ha dichiarato lo stesso Italiano la squadra toscana è stata più cinica che bella. Curiosità nel vedere se sarà recuperato Nico Gonzalez che comunque dovrebbe partire dalla panchina. In porta ballottaggio Christensen-Terraciano, con il primo favorito. Fuori dai giochi invece Dodò, al suo posto scalda i motori Kayode.
Dove vedere Frosinone-Fiorentina in tv e streaming: data e orario
Frosinone e Fiorentina, scenderanno in campo al Benito Stirpe di Frosinone alle ore 18.30 di giovedì 28 settembre. Frosinone-Fiorentina sarà visibile sia su DAZN che su Sky Sport (canale 201). I clienti DAZN potranno assistere alla gara direttamente da APP su Smart TV o dispositivi mobili. Per godersi lo spettacolo si potrà collegare al proprio televisore un dispositivo come un TIMVISION BOX, una console (Play Station o XBOX) o altri come ad esempio Amazon Fire Stick o il Box Sky Q. Per quanto riguarda lo streaming, gli abbonati potranno collegarsi ai propri dispositivi tramite il sito ufficiale di DAZN o, per quanto riguarda Sky su SkyGo.
- Data Frosinone-Fiorentina: giovedì 28 settembre
- Orario Frosinone-Fiorentina: 18.30
- Frosinone-Fiorentina in tv: DAZN e Sky (canale 201)
- Frosinone-Fiorentina in streaming: DAZN, SkyGo, Now Tv
Probabili formazioni Frosinone-Fiorentina
Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli S., Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulè, Cheddira, Caso.
Allenatore: Eusebio Di Francesco
Squalificati: –
Infortunati: Harroui, Gelli
Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Christensen O., Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Lopez M., Arthur Melo; Kouamè, Bonaventura, Brekalo; Nzola.
Allenatore: Vincenzo Italiano
Squalificati: –
Infortunati: Dodò, Castrovilli, Mina
Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare per la 6ª giornata
Consigli fantacalcio Frosinone-Fiorentina
- Consigli fantacalcio Frosinone-Fiorentina – Matias Soulé: è arrivato il momento di timbrare il cartellino per i fantallenatori che hanno puntato sul giovane talento di proprietà della Juventus. L'argentino in questo inizio di campionato ha messo in mostra molte delle sue qualità, ma non è riuscito ancora a centrare il bersaglio grosso. Può essere arrivato il suo momento.
- Consigli fantacalcio Frosinone-Fiorentina – Arthur Melo: se avete valide alternative, evitate di schierare il brasiliano. La freschezza e le qualità di corsa del centrocampo del Frosinone potrebbero mettere in difficoltà il gioco compassato del centrocampista viola. Per di più difficilmente un calciatore come Arthur può regalarvi bonus, mettetelo fuori a cuor leggero.
🧉 😄#SalernitanaFrosinone pic.twitter.com/TI18r2xtqL
— Frosinone Calcio (@Frosinone1928) September 22, 2023
Frosinone-Fiorentina: precedenti, statistiche e curiosità
Le due squadre impegnate nella gara di giovedì alle 18.30 si sono affrontate solo 4 volte nella loro storia e sempre in Serie A. Il bilancio nei confronti diretti tra Frosinone e Fiorentina è perfettamente equilibrato: una vittoria per parte e due pareggi. L'ultimo incontro risale al campionato 2018/2019 prima che il Frosinone retrocedesse in Serie B: alla trentesima giornata, i ciociari ebbero la meglio di misura sui viola al Franchi, battendoli a domicilio con il punteggio di 0-1.
