
Tegola per il Frosinone e per il fantacalcio, lungo stop per Riccardo Marchizza: i tempi di recupero
Arrivano delle pessime notizie dall'infermeria per il tecnico del Frosinone Eusebio Di Francesco. Il terzino sinistro della formazione ciociara Riccardo Marchizza, sarà costretto a stare fuori per un lungo periodo di tempo a causa di un infortunio. A confermarlo è stato il diretto interessato che, tramite un messaggio postato sui suoi canali social ufficiali, ha annunciato che per qualche mese non sarà a disposizione. Brutta notizia anche per il fantacalcio, dato che nelle prime 13 presenze stagionali aveva già trovato quattro assist.
Dopo aver giocato da titolare e per tutti i 90′ di gioco le prime 12 gare della nuova stagione, Riccardo Marchizza è stato costretto ad uscire a venti minuti dalla fine nel match contro il Genoa, valido per la 13esima giornata. Si capiva già che non si trattasse di un problema muscolare di poco conto, e adesso è arrivata anche la conferma, con la decisione pure di sottoporsi ad un intervento chirurgico.
Intervento che lo costringerà a stare lontano dal terreno di gioco per circa tre mesi, con data di possibile rientro fissata per marzo. Difficile dire quante partite salterà ma, dopo averne già saltate due, il computo totale supererà di sicuro le dieci, comprendendo anche la Coppa Italia.
Il messaggio di Marchizza
“Cari tifosi ciociari, ho aspettato e sperato fino all’ultimo istante, ma purtroppo dopo gli esami e il parere di uno specialista sarò costretto a ricorrere ad un intervento chirurgico. Lo sport che amo mi mette alla prova per l’ennesima volta, ma sono sicuro che anche questa la supererò da vincitore. Lo devo a me stesso ai miei figli e a mia moglie. Ci vediamo a marzo, e sarà ancora più bello“.
