Seguici su

Serie A

Guai Napoli, il comunicato sull’infortunio di Anguissa: quando rientra e quante partite salta

Guai Napoli, il comunicato sull’infortunio di Anguissa: quando rientra e quante partite salta
Iconsport / LaPresse

Si ferma per infortunio il centrocampista del Napoli Frank Anguissa: i tempi di recupero e quante partite salta

Dopo la brutta sconfitta contro la Fiorentina, nel match valido per l'ottava giornata di Serie A ed ultimo prima della sosta, il Napoli riceve brutte notizie anche fuori dal campo. Si ferma per infortunio il centrocampista camerunense Frank Anguissa. Il camerunense si era fatto male proprio nel corso del match contro i viola, ed era stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco alla mezz'ora, al suo posto dentro Giacomo Raspadori.

Come si legge in una nota apparsa sul sito ufficiale della società campana, Frank Anguissa si è sottoposto nella giornata di oggi ai test strumentali del caso, test che hanno evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale della gamba sinistra. Non si tratta di un infortunio grave, ma il centrocampista dovrà stare fuori almeno 15/2o giorni. La fortuna, per il Napoli, è che l'infortunio è avvenuto a ridosso della sosta, quindi non saranno molte le gare saltate da Anguissa.

Più o meno il suo rientro è previsto per la fine del mese di ottobre, questo vuol dire che Anguissa non sarà a disposizione per due o tre partite. Nello specifico il camerunense sarà out per la nona giornata contro il Verona, ma anche per la terza giornata dei gironi di Champions League contro l'Union Berlino. Ancora da valutare invece la situazione in vista della decima giornata di campionato contro il Milan, in programma per il 29 ottobre prossimo. Anguissa proverà a stringere i denti ed essere a disposizione di Rudi Garcia per l'importante scontro al vertice. La sua presenza è invece garantita per l'undicesima giornata contro la Salernitana.

Serie A, la top 11 per valore di mercato: in due oltre quota 100

Il comunicato del Napoli

Anguissa, che si era infortunato durante la gara contro la Fiorentina, si è sottoposto ad esami che hanno evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro. Il centrocampista azzurro ha svolto terapie“.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A