Tutto sul Sassuolo per l'asta di riparazione: formazione tipo, nuovi acquisti e consigli per il fantacalcio
Quella vissuta dal Sassuolo, è stata una prima parte di stagione straordinaria. Partita dopo partita, la squadra di De Zerbi si è guadagnata il diritto di dare fastidio là davanti, nelle posizioni più prestigiose permettendosi di sognare in grande. L'obbiettivo non dichiarato potrebbe essere quello di tornare per la seconda volta nella propria storia in Europa League, eguagliando il risultato della stagione 2015/16 in cui il sesto posto gli valse la qualificazione. Per centrare l'Europa dovrà però superare la concorrenza di corazzate economicamente e tecnicamente più importanti.
Movimenti di mercato
Nessun acquisto per De Zerbi, da registrare la nuova partenza di Ricci che passa al Monza in Serie B.
I nuovi arrivi
–
Rosa Sassuolo
Portieri: Consigli, Pegolo, Turati
Difensori: Ayhan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos, Marlon, Muldur, Peluso, Rogerio, Romagna, Toljan
Centrocampisti: Bourabia, Djuricic, Locatelli, Lopez, Magnanelli, Obiang, Traore
Attaccanti: Berardi, Boga, Caputo, Defrel, Haraslin, Raspadori, Schiappacasse
Formazione tipo Sassuolo
4-2-3-1: Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. All. De Zerbi
Consulta le probabili formazioni del prossimo turno di Serie A
Variabili di formazione
–
I ballottaggi
Muldur-Toljan
Marlon-Chiriches-Ayhan per un posto
Kyriakopoulos-Rogerio
Lopez-Obiang-Bourabia per un posto
Djuricic-Traore-Defrel per un posto
Gli infortunati
Berardi: lesione flessori coscia destra. Rientro previsto: febbraio.
Romagna: rottura tendine rotuleo sinistro. Rientro previsto: fine febbraio.
I tiratori
Rigori: Berardi, Caputo, Defrel
Punizioni: Berardi, Locatelli, Bourabia
Calci d'angolo: Berardi, Locatelli, Bourabia
I più presenti 2020/21
Consigli, Ferrari: 18 presenze
Locatelli, Muldur, Traore: 17
I migliori marcatori 2020/21
Berardi, Caputo: 7 gol
Djuricic: 3
I migliori assistman 2020/21
Berardi: 4 assist
Caputo: 3
I giocatori consigliati
Berardi: è indiscutibilmente l'uomo in più – e il rigorista – di questo Sassuolo e sta diventando anche una carta importante per la nazionale di Roberto Mancini. Prima dell'infortunio ha messo a segno 7 reti e 4 assist – con una fantamedia superiore all'8 – trascinando la squadra verso un piazzamento europeo che sarebbe la giusta ricompensa per gli sforzi profusi.
Caputo: nonostante un inizio di stagione altalenante a causa di alcuni infortuni che lo hanno tenuto ai box, si è riconfermato una pedina importante per le sorti della squadra, posizionandosi nella classifica dei migliori marcatori e dei migliori assistman. Nella seconda parte di stagione continuerà a segnare con regolarità.
Consigli: nel corso di questa prima parte di stagione ha sfoderato grandi prestazioni, spesso salvando la propria squadra con parate memorabili come nella gara contro il Benevento in cui – mantenendo la porta inviolata ha ottenuto un 8 in pagella. È tra i portieri con più clean sheet.
I giocatori sconsigliati
Ayhan: arrivato con un discreto clamore in estate non sta mantenendo le attese. Raramente parte titolare, ma in alcune occasioni ha raccolto brutte figuri e voti pessimi. Ad inizio anno poteva essere una sorpresa intrigante, adesso sembra più una scommessa persa.
Peluso: difensore d'esperienza che però soffre la concorrenza di reparto dei propri compagni di squadra. In questa prima parte di stagione non è riuscito a trovare continuità e nella seconda non dovrebbe andare meglio. Da svincolare.
Magnanelli: ormai il capitano neroverde è praticamente solo uomo spogliatoio. Per il momento, conta poche presenze all'attivo che ha macchiato anche con malus. Da evitare.
La possibile sorpresa
Raspadori: attaccante classe 2000 che ha trovato molto spazio in questa prima parte di stagione grazie ai problemi degli attaccanti neroverdi. Ha già trovato il gol in campionato mostrando le sue qualità, se De Zerbi gli darà fiducia se ne vedranno delle belle. Un giocatore da sesto slot.
Guida all’asta di riparazione del fantacalcio : il manuale per una rosa perfetta. Clicca qui per accedere al download in PDF