
Domenica 28 maggio andrà in scena Hellas Verona-Empoli, per la 37^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Marcantonio Bentegodi di Verona.
Hellas Verona-Empoli
La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare quella azzurra tra le mura amiche dopo che, nell'ultimo turno di campionato, ha rimediato una pesante sconfitta per 3-1 sul campo dell'Atalanta. Questo stop, infatti, maturato in contemporanea col pareggio tra Lecce e Spezia, dirette avversarie degli scaligeri, ha comportamento un nuovo scivolamento in piena zona retrocessione. Allo stato attuale i gialloblù sono terzultimi a una sola lunghezza di distanza dai liguri e atre dai pugliesi, a due turni dal termine del campionato. Di conseguenza la partita contro l'Empoli rappresenta l'appuntamento più importante della stagione, nel quale l'imperativo sarà quello di centrare i tre punti in occasione dell'ultimo incontro disputato davanti al pubblico amico. Di questo ne è ben consapevole il tecnico Marco Zaffaroni, chiamato a tenere alta la concentrazione dei suoi giocatori, e che per centrare l'importante obiettivo schiererà il consueto undici titolare, guidato dall'unica punta Milan Djuric, con Cyril Ngonge e Simone Verdi alle sue spalle.
La formazione ospite, dal canto proprio, nell'ultimo turno di campionato ha ottenuto uno storico e largo successo per 4-1 tra le mura amiche contro la Juventus. Una vittoria che impreziosisce ulteriormente la salvezza raggiunta già dalla giornata precedente, al termine di un cammino non scevro da ostacoli e incidenti di percorso ma comunque ricco di soddisfazioni e di prestazioni sempre di alto livello, contraddistinte dalla valorizzazione di tanti nuovi e giovani talenti, capaci di affermarsi già a grandi livelli. Un insieme di elementi messi sapientemente insieme dall'allenatore Paolo Zanetti, artefice anch'esso di questa esaltante cavalcata verso la permanenza in Serie A e che sicuramente spronerà i suoi calciatori a dare tutto anche nelle ultime partite rimaste. Il tutto puntando sulla consueta formazione titolare, guidata dalla coppia d'attacco formata da Francesco Caputo e Nicolò Cambiaghi, supportati dal trequartista Jacopo Fazzini.
Hellas Verona-Empoli: orario e dove vederla in TV o in streaming
La partita Hellas Verona-Empoli si giocherà domenica 28 maggio 2023 alle ore 12:30 allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.
Hellas Verona-Empoli: formazioni e convocati
Probabili formazioni Hellas Verona-Empoli
Probabile formazione Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Coppola, Hein, Ceccherini; Faraoni, Abildgaard, Tameze, Depaoli; Ngonge, Verdi; Djuric. All.: Marco Zaffaroni
Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Akpa Akpro, Grassi, Haas; Fazzini; Caputo, Cambiaghi. All.: Paolo Zanetti
Hellas Verona-Empoli: consigli fantacalcio
Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Hellas Verona ed Empoli, con alcuni suggerimenti per questa partita.
Cyril Ngonge
In una stagione complicata e vissuta sempre sul filo del rasoio della zona retrocessione, il fantasista belga è riuscito a dare un contributo importante sia giocando da titolare che da subentrante. Il bottino personale non è particolarmente ricco, ma le 3 reti e l'assist realizzati quest'anno in quattro partite differenti hanno portato in dote ben dieci preziosissimi punti. Proprio per questo, giunto al rush finale, il numero 26 gialloblù potrebbe essere l'arma in più per poter tagliare il traguardo della permanenza in massima serie.
Nicolò Cambiaghi
Alla prima stagione in massima serie, il giovane attaccante di origine brianzola ha avuto modo di mettere in mostra tutto il proprio valore, riuscendo a contribuire alla salvezza dei toscani con 6 reti e 2 assist, 3 e uno dei quali proprio nelle ultime quattro partite. Dati che evidenziano in maniera inequivocabile come il momento vissuto dal numero 28 azzurro sia assolutamente positivo e di conseguenza ancora potenzialmente fruttuoso. Di conseguenza il suo impiego nella propria fantaformazione non può che essere una scommessa vincente.
Hellas Verona-Empoli: precedenti, statistiche e curiosità
Hellas Verona ed Empoli, prima di oggi, hanno avuto modo di affrontarsi altre 24 volte nella propria storia, con un bilancio di vittorie favorevole alla formazione ospite, uscita con un successo in 10 occasioni contro le 7 dei padroni di casa, e altrettanti sono stati i pareggi. Equilibrio confermato anche dal doppio confronto tenutosi in terra veneta lo scorso anno, con il successo per 3-4 dei toscani nel secondo turno di Coppa Italia, figlio delle reti di La Mantia, Cancellieri, Mancuso, autore di una doppietta, Bajrami, Ilic e Ragusa, e del 2-1 in campionato per i gialloblù, deciso dal botta e risposta tra Barak, Romagnoli e Tameze. Numeri e statistiche che di conseguenza rendono incerto qualsiasi pronostico, in attesa del nuovo verdetto del rettangolo verde.
