Giuseppe Iachini, ex allenatore di Serie A, ha parlato dalla presentazione del libro di Stefano Sorrentino
Dalla presentazione del libro di Stefano Sorrentino, ai microfoni di SkySport ha parlato un'ospite speciale, Giuseppe Iachini. Molti i temi trattati da Iachini: dalla Lazio a Guardiola, passando per Belotti e Dybala…ma anche futuro.
Su Belotti e Dybala, entrambi allenati ai tempi del Palermo: “Il Gallo? È un ragazzo che aveva gli occhi della tigre fin da giovane, è stato un piacere crescere sia lui che Paulo nel loro percorso di lavoro iniziale. Stanno facendo grandi cose ma Andrea quest'anno, con il tempo e l'esperienza, ha avuto una crescita esponenziale.”
Sul campionato della Lazio: “Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro alla Lazio, gli va dato merito. Al primo vero anno di Serie A, complimenti.”
Su Guardiola: “Ho avuto il piacere, in virtù dell'amicizia che c'è tra noi, di andare a vedere il lavoro di Pep Guardiola al City ed è stata una bella esperienza.”
Sul suo futuro, perchè no…magari anche all'estero: “Io all'estero? Il calcio inglese è affascinante. Però non solo Inghilterra, ho girato molto in questi mesi, per imparare e capire anche il calcio fuori dall'Italia, ovviamente non tralasciando la Serie A.”
La pillola di Fanta
Iachini ha allenato due tra gli attuali migliori attaccanti del campionato, Andrea Belotti e Paulo Dybala. Entrambi stanno disputando un grande campionato e il primo lotta addirittura per la conquista del titolo di cannoniere. Inoltre sono tra i migliori bomber anche per fantamedia, 9.00 tondo per Belotti, “solo” 7.93 invece per Dybala. CAMPIONI