
Nel match tra Cagliari ed Empoli il Var è intervenuto per togliere l'ammonizione a Zappa, cosa è successo
Si è assistiti ad una novità per quanto riguarda l'utilizzo del Var in Italia ed in Serie A. Nel corso della partita tra Cagliari ed Empoli, valida per la 18esima giornata di Serie A, la tecnologia ha aiutato l'arbitro Maresca a revocare un cartellino, ma questa volta di colore giallo. L'episodio è avvenuto quasi sul gong del fischio finale della prima frazione.
L'Empoli stava attaccando ed un centrocampista dei toscani aveva servito in profondità Ciccio Caputo che, dopo aver superato Zappa, si sarebbe trovato solo contro Scuffet. Il difensore cagliaritano ha però commesso fallo, prendendo l'ammonizione. L'arbitro è stato dunque chiamato al Var per valutare la possibile espulsione per fallo da ultimo uomo, sarebbe infatti stato un caso DOGSO.
Al monitor Maresca si è però accorto di un fallo precedente di Walukiewicz ai danni di Pavoletti, che ha invalidato tutta l'azione successiva. Ed è per questo motivo che il direttore di gara ha invalidato il cartellino giallo precedentemente mostrato a Zappa. Sarà felice chi lo aveva schierato in squadra al fantacalcio, che evita un malus di -0,5.
