
Con l’imminente inizio del 27^ turno di Serie A si va ad aggiornare anche la lista degli infortunati che riusciranno a rientrare in campo e quelli che invece dovranno rimanere fuori ancora per un po’. Tra questi ultimi spicca il nome di Immobile, costretto a saltare il big match con la Roma, così come quelli di Bastoni e Gosens, Alex Sandro e Pogba.
Ci sono invece buone notizie per alcuni giocatori che sono ormai sulla via del pieno recupero e potranno giocare già da questo weekend, come è il caso di Meret e Kim, Chiesa, e magari anche Orsolini, anche se resta un forte dubbio su di lui.
Da Kim a Chiesa, chi torna disponibile per il 27^ turno?
Tra le squadre che recuperano più giocatori in tempo per la 27^ giornata c’è il Napoli, reduce da una qualificazione ai quarti di Champions League. Due sono i giocatori che rientrano, entrambi importanti per la difesa, Kim e Meret. Per la Juventus spariscono i dubbi su Chiesa, l’attaccante sarà disponibile per il match con l’Inter. Hjulmand è pronto a tornare in campo con il Lecce, e l’Empoli potrebbe recuperare Vicario al 100% della forma e Piccoli dopo un problema fisico. Ci sono ancora dubbi su Ngonge per l’Hellas Verona, ma il giocatore è sulla via del recupero. Rimane invece in forte dubbio la presenza di Orsolini come titolare con la Salernitana.
Pronta la difesa del Napoli, Kim e Meret titolari?
Meret e Kim erano entrambi usciti non benissimo dagli ultimi match di campionato, tuttavia i due si erano già guadagnati il posto da titolari nella sfida di Champions League con l’Eintracht Francoforte. Per quanto riguarda Meret, il fastidio al polso che l’aveva tenuto fuori con l’Atalanta sembra essersi risolto e il portiere titolare è pronto al rientro. Lo stesso vale per Kim, il difensore ha bruciato i tempi di recupero per il risentimento al polpaccio e sarà in forma per il Torino.
Juventus, Chiesa rientra per l’Inter?
A seguito del grande successo in Europa League con il Friburgo, Chiesa, autore di uno dei due goal della Juve, potrà prendere parte anche al big match con l’Inter, anche se probabilmente non riuscirà a partire da titolare.
Orsolini potrà tornare in campo?
Quella che aleggia intorno al rientro di Orsolini in campo per il Bologna contro la Salernitana nel 27^ turno è un’aria di forte dubbio. Il giocatore si è allenato in solitaria negli ultimi giorni e probabilmente lo staff medico del Bologna darà l’OK per il suo rientro in campo solamente in caso di un recupero totale. Trapela un lieve ottimismo ma è probabile che se tornerà in campo non lo farà da titolare.
QUI LA PAGINA PER CONOSCERE TUTTI GLI INDISPONIBILI E I TEMPI DI RECUPERO
Da Immobile a Bastoni, chi non rientra per la 27^ giornata
Diverse le assenze dovute ai giocatori infortunati che invece non sono riusciti a recuperare per la 27^ giornata di Serie A. In particolare, l’Inter perde due giocatori importanti, Gosens e Bastoni, mentre la Lazio dovrà rinunciare al perno del suo attacco anche per il derby con la Roma di domenica. Il Torino non è immune agli infortuni, si allungano infatti i tempi di recupero di Vlasic, mentre l’Atalanta perde Djimsiti per una decina di giorni a causa di una lesione di primo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra.
Niente derby per Immobile
L’infortunio subito contro il Napoli a inizio marzo tarda a rientrare per Ciro Immobile. Il flessore sinistro è sulla via della guarigione, ma averlo a disposizione contro la Roma per il derby è un rischio che Mourinho e lo staff medico della società capitolina non sono disposti a correre. Una decisione che sicuramente vuole prevenire il rischio di una possibile ricaduta.
Due stop per l’Inter, Gosens e Bastoni fuori con la Juve
In vista del derby con la Juventus, l’Inter perde due giocatori importanti. Il primo è Gosens e a tenerlo fuori in campionato sarà un infortunio al polpaccio. Potrebbe tornare dopo la pausa. Grande perdita anche in difesa, durante l’incontro di Champions League con il Porto Inzaghi è stato costretto ad un cambio forzato nel secondo tempo per sostituire Bastoni. Il giocatore a causa di una distrazione ai flessori della coscia sinistra dovrà saltare l’incontro con la Juve.
