
Venerdì 17 marzo andrà in scena Sassuolo-Spezia, per la 27^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match del Mapei Stadium di Reggio Emilia.
Sassuolo-Spezia
La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare l'impegno contro i liguri cavalcando l'onda dell'entusiasmo per lo scoppiettante e importante 3-4 conseguito sul campo della Roma. Un risultato che conferma ancora una volta come la formazione neroverde sia anche quest'anno la mina vagante per eccellenza del campionato, capace di exploit come questo esprimendo un calcio spettacolare e votato all'attacco ma anche di attraversare momenti “di magra” in ottica risultato, rischiando di avvicinarsi alla zona retrocessione. Da diversi mesi, tuttavia, gli uomini allenati da Alessio Dionisi hanno risalito la china, collocandosi in una posizione decisamente più tranquilla e che consentirà di affrontare gli ultimi impegni stagionali con maggiore serenità. Tuttavia l'obiettivo resta quello di mantenere questa continuità di risultati, centrando quindi i tre punti anche contro lo Spezia, schierando il consueto undici titolare, guidato dal tridente d'attacco composto da Domenico Berardi, Andrea Pinamonti e Armand Laurienté.
La formazione ospite, dal canto proprio, ha ottenuto un risultato altrettanto importante ed esaltante dal punto di vista della classifica ma anche per la storia del club, che per la prima volta ha vinto contro l'Inter, avendo la meglio per 2-1. Tre punti che hanno consentito di ricacciare la zona retrocessione a cinque lunghezze di distanza, approfittando anche del mezzo passo falso dell'Hellas Verona terzultimo, fermato sull'1-1 in casa dal Monza. Un momento sicuramente favorevole per i liguri, figlio anche dell'avvicendamento in panchina tra Luca Gotti e Leonardo Semplici, con quest'ultimo che ha saputo dare le giuste motivazioni alla squadra, che di conseguenza è riuscita a ritrovarsi partita dopo partita. Proprio per questo i bianconeri sono consapevoli di dover continuare con questo atteggiamento, e la naturale conseguenza sarà una salvezza tranquilla, che però andrà guadagnata collezionando altri punti importanti a partire proprio dalla trasferta di Reggio Emilia, schierando la migliore formazione possibile, guidata dal tridente d'attacco composto da Emmanuel Gyasi, M'Bala Nzola ed Eldor Shomurodov.
Sassuolo-Spezia: orario e dove vederla in TV o in streaming
La partita Sassuolo-Spezia si giocherà venerdì 17 marzo 2022 alle ore 18:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.
Sassuolo-Spezia: formazioni e convocati
Probabili formazioni Sassuolo-Spezia
Probabile formazione Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Zortea, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté. All.: Alessio Dionisi
Probabile formazione Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Caldara, Ampadu, Nikolau; Bourabia, Ekdal, Agudelo; Gyasi, Nzola, Shomurodov. All.: Leonardo Semplici
Sassuolo-Spezia: consigli fantacalcio
Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Sassuolo e Spezia, con alcuni suggerimenti per questa partita.
Armand Laurienté
L'attaccante francese sta vivendo un grande momento di forma soprattutto in ottica bonus, avendo incrementato il proprio bottino personale a 7 gol e 6 assist in campionato. Più precisamente, nelle ultime 6 partite giocate il numero 45 neroverde ha collezionato 5 reti e 3 passaggi decisivi per i propri compagni. Di conseguenza il suo schieramento dal primo minuto anche nella propria fantaformazione non può che essere un obbligo, con la speranza che questa striscia positiva possa protrarsi anche in occasione del match contro lo Spezia.
M'Bala Nzola
L'attaccante angolano è il leader indiscusso della squadra, e i numeri stagionali ne sono solo un'ulteriore conferma. Con la rete e l'assist per Maldini confezionati nel successo contro l'Inter, il numero 18 bianconero è salito a quota 12 gol e 2 passaggi decisivi per i propri compagni, sancendo così in maniera definitiva come questa sia la sua migliore stagione in Serie A dal punto di vista realizzativo. Con altre 12 partite da giocare, viene spontaneo pensare che da qui a maggio non potrà che migliorare e incrementare ulteriormente questo score, già nella trasferta contro il Sassuolo.
Sassuolo-Spezia: precedenti, statistiche e curiosità
Alla luce della breve esperienza in massima serie sia dei padroni di casa e a maggiore della formazione ospite, quello di oggi tra Sassuolo e Spezia sarà l’incontro numero 10 nella storia delle due squadre: il bilancio di successi è decisamente favorevole ai neroverdi, usciti vittoriosi 6 volte, a fronte di 2 pareggi e un solo successo bianconero, risalente a due stagioni fa e ottenuto in rimonta proprio al Mapei Stadium, per 1-2 e con le firme di Caputo, Erlic e Gyasi. La scorsa stagione, invece, il risultato finale ha premiato gli emiliani, con il largo 4-1 figlio della doppietta di Berardi e delle reti di Verde, Ayhan e Scamacca. Numeri e statistiche che sembrerebbero quindi suggerire un pronostico chiaro, ma che solo il nuovo verdetto del rettangolo verde potrà confermare o smentire, come già dimostrato per entrambe le formazioni in occasione dello scorso turno.
