Quali sono i giocatori infortunati per la 12^ giornata di Serie A: chi rientra, chi è ancora in dubbio e chi invece dovrebbe rimanere fuori al fantacalcio
Contents
- Quali sono i giocatori infortunati per la 12^ giornata di Serie A: chi rientra, chi è ancora in dubbio e chi invece dovrebbe rimanere fuori al fantacalcio
- Fantacalcio, i giocatori che ci saranno nella 12^ giornata: da Bastoni a Nico Gonzalez
- Fantacalcio, i giocatori in dubbio nella 12^ giornata: da Scalvini a Lobotka
- Fantacalcio, i giocatori che non ci saranno nella 12^ giornata: da Adams a Bernabé
Diverse squadre italiane sono impegnate in settimana nelle rispettive competizioni europee: tra martedì e mercoledì hanno giocato Milan, Juventus, Inter, Atalanta e Bologna, questa sera invece toccherà a Lazio e Roma in Europa League e alla Fiorentina in Conference League. Ciò significa solo una cosa: elevato rischio d'infortuni.
Sì perché i tanti impegni, specie se di questo tipo con anche trasferte internazionali, rischiano di creare sovraccarichi, eccessivo consumo di energie e quindi problemi fisici. Questo è proprio ciò che non vogliono i tecnici, ma anche i rispettivi fantallenatori che ad ogni giornata sperano di non avere imprevisti in termini di formazione.
In questo caso c'è però un fatto singolare: mentre alcune squadre sono infatti impegnate in campo europeo, questa sera comincerà la 12^ giornata di Serie A con la sfida tra Genoa e Como. Il motivo non riguarda esclusivamente il calendario organizzato dalla Lega. Poi il turno proseguirà domani sera, sabato e si concluderà la sera di domenica 10 novembre con il big match tra Inter e Napoli.
Vediamo allora insieme com'è la situazione infortunati in vista della 12 giornata di Serie A: tra chi dovrebbe rientrare, chi è ancora in dubbio e chi probabilmente dovrà ancora una volta alzare bandiera bianca.
Serie A, dove vedere la 12^ giornata in TV
Fantacalcio, i giocatori che ci saranno nella 12^ giornata: da Bastoni a Nico Gonzalez
Il Bologna recupera Lykogiannis, già tornato in gruppo. La Fiorentina potrebbe riavere a disposizione sia Cataldi che Pongracic: il centrocampista sta rientrando da un fastidio al polpaccio, mentre invece il difensore aveva accusato un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra. L'Inter potrà contare su Bastoni, leggermente affaticato dopo l'ultima sfida. Recuperato anche Asllani, in campo ieri sera contro l'Arsenal. La Juventus ritrova Douglas Luiz e probabilmente anche Nico Gonzalez, entrambi fermato da due rognosi problemi muscolari.
Fantacalcio, i giocatori in dubbio nella 12^ giornata: da Scalvini a Lobotka
Con grande sorpresa, è sulla via del rientro Scalvini dopo la rottura del legamento crociato nel finale della scorsa stagione: il difensore dell'Atalanta può cominciare ad esser reinserito gradualmente. In compenso, difficile che la Dea recuperi Kolasinac: il difensore è uscito all'inizio del match contro lo Stoccarda per un risentimento muscolare. In dubbio Arnautovic dell'Inter, ai box al momento per via di un'infezione all'occhio.
Da valutare le condizioni di Lobotka nel Napoli: Conte spera nel recupero dalla distrazione di primo grado del semitendinoso sinistro, ma vietato forzare. Problema muscolare per Hermoso della Roma, da capire come sta in vista della prossima partita.
Consigli fantacalcio, chi schierare nella 12^ giornata
Fantacalcio, i giocatori che non ci saranno nella 12^ giornata: da Adams a Bernabé
Ancora ko Sergi Roberto del Como per un problema muscolare: rientrerà tra un mesetto. Pessime notizie invece per il Parma: lesione muscolare di alto grado per Bernabé, che ne avrà fino al 2025. Out anche Hernani. L'Empoli non riavrà ancora né Esposito né Fazzini, i due torneranno dopo la sosta. Nel Genoa è ancora presto per rivedere in campo i vari Messias, Bani, Ekuban, Vitinha e De Winter. Fermo sempre il portiere Gollini.
Niente da fare ancora per Gudmundsson della Fiorentina, che starà ai box almeno fino a fine novembre a causa di una lesione al bicipite femorale. Ancora verso il forfait anche Gabbia del Milan. Assenze in casa Monza: Sensi, Petagna e Gagliardini, oltre a Cragno. Il Torino invece non potrà contare su Adams nel derby, problema muscolare per lui.