Quella di ieri è stata una serata magica per la Juventus, una di quelle che rimarranno a lungo nel cuore dei tifosi bianconeri. In casa di un RB Lipsia molto pericoloso, capace di battere il Bayer Leverkusen campione di Germania poche settimane fa, la squadra allenata da Thiago Motta ha ottenuto una vittoria a dir poco stoica: la doppietta di Sesko, intervallata dal gol di Vlahovic, aveva messo i bianconeri in condizione di svantaggio in inferiorità numerica, a causa dell'espulsione di Di Gregorio. Nell'ultima mezz'ora la Juventus è riuscita a ribaltare il risultato sul 3-2 con due prodezze di Vlahovic e del subentrato Conceicao, ottenendo la seconda vittoria in due partite in Europa.
Dalla trasferta in Germania non sono però arrivati soltanto motivi di gioia. Durante il primo tempo Motta è stato obbligato ad utilizzare due cambi nel giro dei primi 10 minuti, per sostituire gli infortunati Bremer e Nico Gonzalez. Per l'argentino dovrebbe trattarsi di un problema muscolare, ma le notizie peggiori arrivano riguardo alle condizioni del difensore brasiliano: per lui sarà uno stop molto lungo, che cambia di molto le carte in tavola anche al fantacalcio.
Juventus, paura Bremer: si teme lesione del crociato. Kalulu più di Danilo per sostituirlo
Non arrivano notizie confortanti in merito all'infortunio di Bremer occorso ieri sera contro il Lipsia. In un contrasto con Openda il ginocchio del brasiliano ha effettuato un movimento innaturale, che lo ha portato ad accasciarsi a terra e chiedere immediatamente il cambio. La smorfia del difensore al rientro in panchina ha portato ancora più preoccupazione nei tifosi juventini, che attendevano con ansia il riscontro degli esami strumentali previsti per oggi: la diagnosi è una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, un infortunio che priverà la Juventus di Bremer per almeno 6 mesi.
È una notizia nefasta anche per chi ha puntato sul brasiliano per la propria difesa al fantacalcio, mentre i fantallenatori di Kalulu e Danilo possono sperare in un minutaggio maggiore. Il principale indiziato a fare le veci dell'ex Torino è il francese, tra i migliori in campo ieri sera contro il Lipsia, al fianco di Gatti. Ma può tornare in voga anche il nome di Danilo, che fin qui ha collezionato solo 128′ totali tra campionato e Champions League. Motta non sembra impazzire per lui, ma il brasiliano sarebbe l'unica alternativa reale ai due centrali in rosa.