
È arrivata la nota ufficiale da parte dell’Udinese, Deulofeu dovrà operarsi al ginocchio destro. Il club ha fatto sapere in giornata che a seguito di un consulto specialistico a Barcellona Gerard Deulofeu dovrà sottoporsi a un intervento di rinforzo capsulare con fine di aumentare la stabilità del ginocchio.
Il problema al ginocchio è un infortunio che il giocatore si trascina dal 2020, quando subì una rottura parziale del legamento crociato. Nel 2021 fu costretto a fermarsi per due mesi a causa di un’infiammazione sempre al ginocchio. A novembre 2022 tornano i fastidi che si erano ripresentati anche a inizio anno e che si sono riconfermati anche nell’ultima giornata di campionato.
Costretto a uscire dal campo durante il confronto con la Sampdoria dopo una dolorosa fitta al ginocchio, le condizioni di Deulofeu non sono delle migliori, infatti i tempi di recupero si prospettano essere piuttosto lunghi.
Sebbene il club non abbia ancora parlato dei possibili tempi di ricupero, ciò che è certo è che il calciatore spagnolo è ormai fuori dal mercato e la sua stagione potrebbe già essersi conclusa. Non ci sono speranze di rivederlo in campo nei prossimi impegni dell’Udinese e un quadro più preciso riguardo a un suo eventuale rientro potrà essere disponibile solamente a operazione conclusa.
L’intervento, la società comunica, verrà eseguito a Roma, presso la clinica Villa Stuart. Nonostante l’assenza di tempistiche per il rientro, di solito questo genere di interventi al ginocchio prevedono tempi di recupero di almeno 5 mesi.
Brutta notizia quindi non solo per l’Udinese, che sono ancora in tempo a trovare un sostituto sul mercato invernale, ma anche per i fantallenatori che speravano nei suoi goal e assist decisivi così come accaduto negli ultimi due anni.
