Ancora in gol Calhanoglu con la sua Inter ed ennesimo +3 al fantacalcio: i suoi numeri da centrocampista top
Altra grande vittoria dell'Inter di Simone Inzaghi, che nel posticipo domenicale valido per la 14^ giornata di Serie A sconfigge il Napoli con un netto 0-3 allo stadio Diego Armando Maradona. Protagonista dell'incontro ancora una volta è Hakan Calhanoglu, che sul finale di primo tempo apre le danze con una bordata delle sue dal limite dell'area per portare in vantaggio i suoi.
Ancora una volta, il centrocampista turco regala un fantastico +3 a chi ha puntato su di lui al fantacalcio ad inizio stagione. D'altronde, il numero 20 gioca mediano ma si sta rivelando una vera e propria fabbrica di bonus. Sembra quasi che il ragazzo si sia inventato proprio un nuovo ruolo: dopo il “falso nueve”, ecco il “falso mediano“.
I numeri di Calhanoglu al fantacalcio
Nato attaccante esterno a sinistra, il ragazzo si è fatto conoscere al Bayer Leverkusen prima e al Milan dopo per ricoprire i panni del vero numero 10. Da trequartista puro, infatti, può calciare in porta più volte nell'arco di una partita e agire fra le linee inventando per i compagni. All'Inter però il ragazzo ha abbassato il suo raggio d'azione: prima mezzala sinistra in un centrocampo a 3, poi il vero e proprio regista davanti alla difesa. Qualità, visione di gioco, personalità: tutto all'ennesima potenza.
Queste le sue statistiche fin qui in campionato:
- 14 partite giocate, tutte da titolare;
- 6 gol;
- 1 assist;
- 1155 minuti giocati.
Numeri alla mano, Calhanoglu è uno dei migliori giocatori di questa Serie A: solo Bonaventura e Colpani fra i centrocampisti hanno segnato quanto lui, ma loro giocano trequartisti dietro la prima punta. Il turco è logicamente avvantaggiato dal fatto che – con il destro che si ritrova – batte tutto, calci di rigore compresi. Fin qui in stagione ne ha realizzati infatti 5 su 5.
Dulcis in fundo: Calhanoglu può anche esser schierato mediano (M) al fantacalcio Mantra, giocando lui in quella posizione nell'Inter, ma generare comunque bonus come se fosse un vero e proprio trequartista.