
Sabato 16 settembre andrà in scena Inter-Milan, per la 4^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Giuseppe Meazza di Milano.
Inter-Milan
La compagine padrona di casa si appresta ad affrontare gli eterni rivali cittadini dopo che, nelle tre partite precedenti alla prima sosta per gli impegni delle Nazionali, ha ottenuto altrettante vittorie, l'ultima per 4-0 contro la Fiorentina, collocandosi al primo posto a punteggio pieno. Un inizio sicuramente importante per una squadra molto cambiata dopo il calciomercato estivo, alla quale, tuttavia, il tecnico Simone Inzaghi sta cercando di trasmettere una mentalità sempre propositiva e volta ad attaccare. Anche in quello che sarà il primo, importante test della stagione, pertanto, i nerazzurri si schiereranno con la consueta formazione titolare, guidata dalla coppia d'attacco formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
La formazione ospite, dal canto proprio, ha avuto un inizio di stagione di certo non inferiore a quello dei prossimi avversari, col primo posto in classifica a pari merito e sempre con tre vittorie su tre, l'ultima delle quali per 1-2 nella mai facile trasferta sul campo di una diretta rivale come la Roma. Anche i rossoneri hanno cambiato molto in estate, ma nonostante ciò hanno messo in piedi una squadra giovane e forte sia fisicamente che tecnicamente, e il tecnico Stefano Pioli proverà a dare continuità ai risultati, puntando con decisione al quello Scudetto che significherebbe seconda stella. Il tutto puntando sul consueto undici titolare, guidato dal tridente d'attacco formato da Christian Pulisic, Olivier Giroud e Rafael Leao.
Inter-Milan: orario e dove vederla in TV o in streaming
La partita Inter-Milan si giocherà sabato 16 settembre 2023 alle ore 18:00 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.
Inter-Milan: formazioni e convocati
Probabili formazioni Inter-Milan
Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All.: Simone Inzaghi
Probabile formazione Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All.: Stefano Pioli
Inter-Milan: consigli fantacalcio
Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Inter e Milan, con alcuni suggerimenti per questa partita.
Marcus Thuram
L'ex attaccante del Borussia Monchengladbach sta vivendo un ottimo momento di forma, culminato nelle sue prime reti con la maglia dell'Inter prima e con quella della Francia poi. A lungo corteggiato e in seguito vicinissimo a vestire il rossonero, il numero 9 nerazzurro proverà a dare continuità a queste prestazioni, incidendo anche nell'importante, prossimo match di campionato.
Rafael Leao
Grande assente nella doppia semifinale di Champions League dello scorso anno, quest'anno il fuoriclasse portoghese si candida a rappresentare il pericolo pubblico numero uno per la difesa nerazzurra. Il tutto, d'altronde, è confermato dai numeri, che lo hanno visto realizzare 2 gol e altrettanti assist all'Inter, e di conseguenza non può non essere una prima scelta anche questa volta.
Inter-Milan: precedenti, statistiche e curiosità
Quello di oggi tra Inter e Milan sarà l’incontro numero 222 nella storia delle due eterne rivali cittadine, con il bilancio di successi favorevole ai padroni di casa, usciti vittoriosi 83 volte, a fronte di 68 pareggi e 71 successi della formazione ospite. Tradizione confermata anche lo scorso anno, nel doppio 1-0 tra campionato e Champions League, sempre nel segno di Lautaro Martinez. Numeri e statistiche inequivocabili solo in apparenza, alla luce del valore di entrambe le rose, e che solo il nuovo verdetto del rettangolo verde potrà confermare o smentire.
