Seguici su

Serie A

Juventus-Lazio: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Juventus-Lazio: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv
Iconsport/ Susa

Sarà Juventus – Lazio la gara di apertura della 4^ giornata della Serie A 2023/24. Le due squadre scenderanno in campo all'Allianz Stadium di Torino sabato 16 settembre. Ecco tutto quello che devi sapere sul match.

Juventus – Lazio

Si torna in campo dopo la sosta per Juventus e Lazio entrambe a caccia di conferme. I bianconeri si devono mettere alle spalle la vicenda Pogba: l'imperativo è non farsi prendere dalle vicende personali del calciatore francese e di cercare di andare in campo con la testa sgombra. Attenzione alle condizioni di Chiesa che sembra migliorare ma probabilmente partirà dalla panchina, al suo posto Milik. Stessa situazione per Gatti che ha recuperato e potrebbe addirittura partire dal 1′. A centrocampo ci sarà Fagioli assieme a Rabiot e Locatelli.

La Lazio deve dare continuità alla vittoria contro il Napoli, dopo l'avvio shock con due sconfitte in due partite. Sarri dovrà gestire le forze dei nazionali che torneranno comunque ampiamente in tempo per prendere parte alla gara. Ballottaggio aperto tra Kamada e Guendouzi per il ruolo di mezz'ala sinistra, mentre Rovella si candida ad insidiare Cataldi al centro del campo. Tridente confermato con Felipe Anderson e Zaccagni a supporto di Immobile.

Juventus – Lazio: dove vederla in tv o in streaming

Alle ore 20.45 di sabato 3 settembre 2023 Juvenus e Lazio si affronteranno all'Allianz Stadium di Torino. La partita Juventus-Lazio sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Si potrà assistere all'evento per gli abbonati utilizzando l'APP scaricabile su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick o il box Sky Q. Per i clienti DAZN è disponibile anche il servizio in streaming direttamente da PC tramite il sito ufficiale o grazie all'APP.

Juventus – Lazio: formazioni e convocati

Probabili formazioni Juventus – Lazio

Probabile formazione Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic.

Allenatore: Massimiliano Allegri

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Allenatore: Maurizio Sarri

Juventus – Lazio: consigli fantacalcio

Filip Kostic

Dopo le prime due giornate in cui ha fatto panchina in vista di una possibile partenza, una volta terminata la sessione di mercato si è ripreso il posto da titolare. Domenica contro la Lazio potrebbe essere riconfermato da mister Allegri e le sue doti di crossatore potrebbero alimentare due ottimi colpitori di testa quali Vlahovic e Milik. Bonus quasi annunciato.

Luis Alberto

Con la partenza di Milinkovic Savic sembra aver sbloccato anche quello step che lo vede ora padrone assoluto del centrocampo anche a livello carismatico. Questa nuova consapevolezza lo rende ancor più un'arma letale per i fantallenatori che hanno puntato su di lui. Ci sarà da divertirsi, in questa partita e in tutta la stagione.

Juventus-Lazio: precedenti, statistiche e curiosità

Juventus e Lazio si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni addirittura 189 volte: 98 vittorie bianconere, 44 pareggi e 47 trionfi bianconcelesti. Considerando solo le gare a Torino, però, il bilancio è ancor più netto: 58 successi a 16 per i padroni di casa, con 22 pareggi. L'ultimo confronto a Torino, risale al novembre scorso quando la Juventus giocò una delle partite migliori della scorsa stagione vincendo per 3-0. La gara di ritorno a Roma invece vide vittoriosa la Lazio con il punteggio di 2-1.

Prima della partita della scorsa stagione l'ultima vittoria della Lazio contro la Vecchia Signora è arrivata nel dicembre 2019. In pochi giorni, i biancocelesti hanno vinto due volte contro i bianconeri, e per giunta con lo stesso risultato (3-1): prima in casa in campionato, e poi nella finale di Supercoppa Italiana disputatasi in Arabia Saudita. Alla guida della Juventus c'era proprio Maurizio Sarri.

L’ultimo successo dei biancocelesti in casa della Juve risale all’ottobre 2017 (1-2).


Gianni De Simon

30 anni, nato e (soprav)vissuto a Bari, ingegnere civile ma solo per sbaglio. Appassionato di qualsiasi sport o forma di competizione esistente, calcio e fantacalcio in primis. Se c'è una palla che rotola c'è sempre un bimbo che le corre dietro.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Serie A