Il padre dell'attaccante argentino è ritornato sul momento non semplice del figlio in nerazzurro e sul suo primo gol con l'Albiceleste
Gli ultimi giorni sono stati a dir poco gratificanti per Lautaro Martinez, che ha segnato la sua prima rete al debutto da titolare con l'Argentina. Una gran bella soddisfazione, che certifica come il gioiellino dell'Inter sia tra i profili più controllati per il nuovo corso dell'Albiceleste, dopo un Mondiale spartiacque.
Il padre del giocatore, Mario, ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo alla radio argentina AM770. Queste le sue parole: “Lautaro aspettava questo momento da tanto tempo, il gol lo ha caricato molto e ha sfruttato le occasioni che ha avuto. La mancata convocazione ai Mondiali non gli aveva fatto piacere, ma sono scelte del commissario tecnico“.
Mario è ovviamente ritornato anche sul momento non semplice, dal punto di vista del minutaggio, del figlio in nerazzurro: “A volte infastidisce che non venga schierato, ma purtroppo il modulo di Spalletti prevede una sola punta. Con Icardi formerebbe una bella coppia: sono due giocatori complementari e sono uniti da una grande amicizia. Proprio Mauro è stato fondamentale per l'inserimento di Lautaro, che sta procedendo molto bene. In Italia il recupero fisico è difficile e si gioca ogni tre giorni: lui sta imparando e finora è sempre stato all'altezza della situazione“.
Pillola di Fanta
Il padre di Lautaro non è l'unico in Argentina a sperare che il figlio ottenga sempre più minutaggio e occasioni in nerazzurro. Con ogni probabilità, anche la dirigenza del Racing fa il tifo per Lautaro: oltre a poterci ancora guadagnare nel caso il giocatore dovesse raggiungere obiettivi prestabiliti, un'eventuale futura cessione porterebbe nelle casse del club argentino il 10% della somma del trasferimento. MINIERA D'ORO