Seguici su

Fantacalcio

Inter, il Thuram che non ti aspetti: unico in Italia e tra i top in Europa in una statistica. Super anche al fantacalcio?

Inter, il Thuram che non ti aspetti: unico in Italia e tra i top in Europa in una statistica. Super anche al fantacalcio?
Iconsport / LiveMedia

Nella serata di oggi l'Inter ospiterà a San Siro l'Udinese per la 15ª giornata di Serie A con un obiettivo chiaro in mente: rispondere alla vittoria della Juventus di venerdì contro il Napoli e riconquistare il primo posto in classifica. I nerazzurri, infatti, da inizio campionato ad oggi hanno comandato la classifica di Serie A per 13 giornate su 14, merito di una fase difensiva quasi perfetta (7 gol subiti, miglior difesa in Italia) e un attacco di altissimo livello, capace di segnare 33 reti nelle prime 14 giornate di campionato (anche qui i migliori in Serie A).

A guidare i nerazzurri dal punto di vista offensivo in questa prima metà di stagione è stato, oltre al solito Lautaro Martinez, il nuovo acquisto Marcus Thuram, che in una statistica si piazza tra i migliori in Europa e l'unico in Italia capace di raggiungere certe cifre.

Inter, Thuram da sogno: quanto vale al fantacalcio?

Nelle prime 14 giornate della sua prima stagione in Serie A Thuram ha messo a segno 5 reti, servendo al contempo altrettanti assist ai compagni. Grazie a questi numeri si posiziona all'11º posto tra i migliori marcatori e al primo, a pari merito con Dybala, tra i migliori assistman nel massimo campionato italiano. Il francese, infatti, è l'unico giocatore in Serie A capace di mettere a referto almeno 5 gol e 5 assist in Serie A, nonché uno dei 9 a riuscirci in Europa insieme a Kane, Salah, Sané, Watkins, Boniface, Demirovic, Hofmann e Saka.

Numeri del genere lo rendono a tutti gli effetti un primo slot in attacco al fantacalcio, come dimostra il fatto che la sua fantamedia (8.11) è la 6ª migliore tra gli attaccanti dietro Lautaro, Giroud, Berardi, Scamacca e Soulé. Attenzione, quindi, al modo in cui bisogna valutare il francese sia durante l'inserimento della formazione che negli scambi.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio