
Roberto Mancini ha pubblicato la lista di tutti i 23 convocati azzurri per la Final Four di Nations League
Fra mercoledì 14 giugno e giovedì 15 giugno si disputeranno le due semifinali di Nations League per decidere le due squadre che potranno giocare la finale della competizione e quelle che invece dovranno accontentarsi della finale per il terzo posto. L’Italia di Mancini giocherà contro la Spagna il 15 giugno in semifinale a partire dalle 20:45 allo Stadio De Grolsch Veste. L’altra semifinale vedrà l’Olanda affrontare la Croazia.
Dove e quando si gioca la Final Four di Nations League: squadre partecipanti, formula e calendario
Rispetto alla lista dei preconvocati, i ct azzurro ha escluso qualche nome, tra cui Pessina e Berardi a causa infortunio, oltre a Zaccagni, Baschirotto, Florenzi, Buongiorno, Locatelli e Gatti. Assenti anche Kean e Tonali, entrambi convocati per gli Europei U21. Ecco la lista dei 23 convocati azzurri di Mancini.
I convocati per la Final Four di Nations League
Portieri: Donnarumma (PSG), Meret (Napoli), Vicario (Empoli)
Difensori: Acerbi (Inter), Bastoni (Inter), Bonucci (Juventus), Darmian (Inter), Di Lorenzo (Napoli), Dimarco (Inter), Spinazzola (Roma), Toloi (Atalanta)
Centrocampisti: Barella (Inter), Cristante (Roma), Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Lorenzo Pellegrini (Roma), Verratti (PSG), Zaniolo (Galatasaray).
Attaccanti: Chiesa (Juventus), Gnonto (Leeds), Immobile (Lazio), Raspadori (Napoli), Retegui (Tigre).
