
La 35ª giornata di Serie A ci regala uno scontro tra la Juventus e la Cremonese. Alle ore 20.45, l’Allianz Stadium di Torino si accende per ospitare questo duello tra bianconeri e grigiorossi, che si affrontano con obiettivi diversi ma con la stessa voglia di vincere. In questo articolo vedremo i probabili undici scelti dai due allenatori Allegri e Ballardini, i consigli per il fantacalcio e tutto quello che c’è da sapere sul match che potrebbe regalarci emozioni e sorprese. Seguiteci in questa avventura tra campioni e outsider, tra tradizione e riscatto, tra Juventus e Cremonese.
Juventus
La Juventus si prepara ad ospitare la Cremonese con la spada di Damocle della sentenza sulle plusvalenze, prevista per il 22 maggio, che potrebbe cambiare il destino della stagione bianconera. Sul campo, però, i campioni d’Italia non si lasciano distrarre e mostrano una forma invidiabile: da ottobre hanno vinto 10 partite casalinghe su 13, come il Napoli, pareggiando una e perdendone 3. Nessuna squadra del massimo campionato italiano ha fatto meglio in questo periodo.
Gli uomini di Allegri vengono da due convincenti vittorie consecutive, in casa contro il Lecce per 2-1 e contro l’Atalanta al Gewiss Stadium per 2-0, dimostrando carattere e qualità. Alla Juve mancheranno Bremer e De Sciglio in difesa, e il lungodegente Kaio Jorge, ma Allegri può contare su Milik in attacco che dovrebbe essere favorito su Vlahovic per partire titolare. L’attaccante serbo ha segnato negli ultimi due match, contro Lecce e Atalanta, e spera di partecipare alla partita per segnare il suo terzo gol consecutivo.
Cremonese
La Cremonese è la squadra dei pareggi fuori casa, ne ha collezionati otto, più di tutte le squadre di Serie A, come la Salernitana. I grigiorossi sotto la guida del “Balla” hanno recuperato terreno (16 punti negli ultimi 15 match) e se avessero avuto questo rendimento da inizio campionato sarebbero probabilmente fuori dalla lotta retrocessione. Ma con i “SE” non ci si salva, e la Cremonese sa che ogni partita sarà una battaglia per la salvezza fino alla fine della stagione.
Il portiere della Cremonese, Marco Carnesecchi ha stabilito un personale record quest’anno. Con 80 parate nel 2023 è quello che ne ha fatte di più tra gli estremi difensori dei top 5 campionati europei. Un muro invalicabile, che dovrà resistere agli assalti della Juventus. Dessers e Tsadjout ai box obbligano Ballardini a scelte obbligate in attacco. Confermati quindi Okereke e Ciofani lì davanti. Due attaccanti veloci e grintosi, che cercheranno di mettere in difficoltà la difesa bianconera. La Cremonese non si arrende e vuole stupire a Torino.
Juventus – Cremonese: Orario e dove vederla in TV o in Streaming
La sfida tra Juventus e Cremonese si giocherà domenica 14 aprile 2023 alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla gara scaricando l’app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l’app.
- Data: 14-05-2023
- Orario: 20.45
- TV: DAZN
- Streaming: DAZN
Juventus – Cremonese, le probabili formazioni
Probabile formazione Juventus
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Iling jr.; Miretti, Milik. All. Allegri
Squalificati: –
Indisponibili: De Sciglio, Kaio Jorge, Bremer
Probabile formazione Cremonese
Cremonese (3-5-2) Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Galdames, Castagnetti, Meité, Valeri; Okereke, Ciofani. All. Ballardini
Squalificati: Pickel
Indisponibili: Dessers, Tsadjout
Juventus – Cremonese: consigli fantacalcio
Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione, vediamo ora i nostri consigli su chi schierare per questa giornata, nelle file della Juventus e della Cremonese. Due squadre che si affrontano con obiettivi diversi, ma che possono regalarci delle sorprese e dei bonus al fantacalcio.
Samuel Iling Jr. (Juventus)
Il nostro primo consiglio nelle file della Vecchia Signora è Samuel Iling Jr., il 19enne inglese che ha stupito tutti con il suo gol contro l’Atalanta nell’ultimo match. Il talentino bianconero verrà ancora lanciato da Allegri, che crede nelle sue qualità e lo sta facendo crescere. In 24 presenze ha segnato 6 gol e fornito 4 assist, dimostrando personalità e tecnica. Un giocatore cristallino, che può fare la differenza in attacco e regalarvi dei bei bonus al fantacalcio per questo finale di stagione.
Emanuele Valeri (Cremonese)
Nella Cremonese consigliamo Emanuele Valeri, una delle rivelazioni in questa stagione, tra i più positivi in termini di fantavoto tra i difensori. Il terzino della Cremonese è un vero e proprio jolly, capace di difendere con grinta e di spingere con qualità sulla fascia. Adatto per il vostro modificatore in difesa al fantacalcio, porta sempre buoni voti anche se il suo rendimento è calato un po’ nelle ultime partite. Un giocatore affidabile, che può dare una mano alla vostra squadra e magari anche qualche assist ai suoi compagni.
Juventus – Cremonese: precedenti, statistiche e curiosità
La Juventus in casa ultimamente è una macchina da guerra, che ha ottenuto 7 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 10 partite. La Cremonese in trasferta è coriacea, infatti ha raccolto 2 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte nello stesso periodo. Due formazioni che si affrontano con spirito diverso, ma con la stessa determinazione. La Juventus non ha mai perso nella sua storia in Serie A contro la Cremonese nelle 15 precedenti sfide, 11 vittorie e 4 pareggi per i bianconeri. Un dominio assoluto, che però non deve far abbassare la guardia a Locatelli e compagni.
La Cremonese infatti è riuscita a portare a casa il pareggio due volte su tre contro la Juventus dopo 4 ko di fila contro i bianconeri. Un segnale di vitalità e di orgoglio, che potrebbe ripetersi anche a Torino. Per quanto riguarda il bilancio in casa, la Vecchia Signora ha vinto sette volte su sette contro i grigiorossi, segnando 21 gol e subendone 3. Una superiorità schiacciante, che però non deve far dimenticare alla Juventus che la Cremonese è una squadra che non molla mai e che in questa fase del torneo può mettere in difficoltà chiunque.
