Sabato 23 luglio (venerdì 22 se si considera il fuso orario americano) andrà in scena Juventus-Deportivo Guadalajara , prima gara amichevole della tournee dei bianconeri negli Stati Uniti, utile per prepararsi al meglio alla nuova stagione. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match del Allegiant Stadium di Las Vegas.
Juventus-Deportivo Guadalajara
Contents
Entra nel vivo la preparazione atletica della Juventus in vista del campionato 2022/23. Per quanto agli allenatori piaccia poco spostarsi oltreoceano in pieno ritiro estivo, le società non si fanno scappare la possibilità di ingenti entrate economiche oltre allo sviluppo conseguente sul piano marketing. Per questo i bianconeri voleranno negli Stati Uniti dal 21 al 30 luglio per una tournee che vedrà gli uomini di Allegri disputare tre amichevoli. La prima, contro i messicani del Deportivo Guadalajara, più conosciuti con il nome di Chivas. Ci sarà subito l'opportunità di vedere all'opera i nuovi innesti Pogba e Di Maria e di provare le nuove meccaniche difensive con l'arrivo di Bremer che si unirà ai compagni immediatamente già per la partenza.
Il match, per quanto il Chivas non sia una squadra all'altezza tecnica e tattica della Juve, presenta non poche insidie. Infatti i messicani sono già all'opera da inizio luglio e quindi molto avanti fisicamente rispetto ai bianconeri. Nel Campionato d'Apertura hanno già disputato tre partite, collezionando due pareggi e una sconfitta. Allegri cercherà di mischiare il più possibile le carte, impiegando quanti più calciatori possibili per valutarne abilità e possibilità di utilizzo nell'arco della stagione.
Orario di Juventus-Deportivo Guadalajara e dove vederla in TV o in streaming
La partita Juventus-Deportivo Guadalajara si gioca sabato 23 luglio 2022 alle ore 05:00 all'Allegiant Stadium di Las Vegas. Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN: gli abbonati potranno assistere alla partita scaricando l’app su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’app.
Juventus-Deportivo Guadalajara: probabili formazioni
Probabile formazione Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, Gatti, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Pogba; Di Maria, Vlaohvic, Kean.
Allenatore: Massimiliano Allegri
Probabile formazione Deportivo Guadalajara (4-3-3): Jimenez; Calderon, Sepulveda, Olivas, Orozco; Cisneros, Gonzales, Beltran; Alvarado, Munoz, Vega.
Allenatore: Marcelo Michel Leano
Il calendario delle prossime amichevoli estive della Juventus
La Juventus inizierà la tournee americana proprio con questo impegno a Las Vegas contro i messicani. I bianconeri si tratterranno negli Stati Uniti per dieci giorni dove giocheranno anche contro Barcellona e Real Madrid prima di rientrare in Italia. La sfida ai blaugrana è prevista per martedì 26 luglio a Dallas, mentre Pogba e soci affronteranno i campioni d'Europa in carica sabato 30 luglio a Los Angeles. Il 3 agosto a Torino ci sarà la consueta partitella in famiglia a Villar Perosa. Ancora un'amichevole prima dell'inizio del campionato a Tel Aviv contro l'Atletico Madrid. Ecco, di seguito, il programma completo delle amichevoli precampionato della Juventus:
- Juventus – Club Deportivo Guadalajara: venerdì 22 luglio (Allegiant Stadium, Las Vegas, Stati Uniti)
- Barcellona – Juventus: martedì 26 luglio (Cotton Bowl Stadium, Dallas, Stati Uniti)
- Real Madrid – Juventus: sabato 30 luglio (Rose Bowl Stadium, Los Angeles, Stati Uniti)
- Juventus A – Juventus B: mercoledì 3 agosto (Villar Perosa, Italia)
- Juventus – Atletico Madrid: domenica 7 agosto (Tel Aviv, Isreaele)
SCARICA LA GUIDA ALL'ASTA DEL FANTACALCIO
Juventus-Deportivo Guadalajara: precedenti, statistiche e curiosità
Come è praticamente ovvio che sia, non ci sono gare ufficiali disputate tra le due formazioni nella loro storia. L'ultimo incontro che ha messo difronte Juventus e Chivas, risale al 2011. I bianconeri erano sempre in tournee estiva e si imposero per 1-0 sui messicani con gol siglato da Fabio Quagliarella. Era il primo anno di Antonio Conte sulla panchina della Juventus, anno in cui la “Vecchia Signora” si apprestava ad iniziare il suo dominio in Serie A. Nella formazione protagonista di questo match di oltre 10 anni fa troviamo quelle che sono delle leggende in casa Juve: a partire da Alex Del Piero, passando da Barzagli, Chiellini, Marchisio, Pirlo e finendo all'attuale capitano Leonardo Bonucci. Protagonista del secondo tempo della gara fu anche un giovanissimo Ciro Immobile che venne aggregato alla tournee prima di al Pescara di Zeman.