Seguici su

Altre Competizioni

Monterrey-Inter, la prima formazione di Chivu: novità in attacco, possibile esordio per un neo acquisto

Monterrey-Inter, la prima formazione di Chivu: novità in attacco, possibile esordio per un neo acquisto
IMAGO / Goal Sports Images

Mancano poco più di 24 ore all'esordio di Cristian Chivu alla guida tecnica dell'Inter, impegnata nel Mondiale per Club, dopo l'addio di Simone Inzaghi. L'ex difensore romeno sta studiando le carte a sua disposizione per sopperire alle numerose assenze in vista della prima partita dell'Inter nel trofeo iridato contro il Monterrey, in programma nella notte tra martedì e mercoledì. Nessuno stravolgimento tattico nel modulo, ma tante grane da affrontare tra infortuni, partenze e problemi socio-politici. Vediamo tutte le info sul match: quando si gioca, dove vederlo in tv e streaming, le info sul Monterrey, le ultime sull'Inter e la probabile formazione dei nerazzurri.

Quando si gioca Monterrey-Inter

Il fischio d'inizio di Monterrey-Inter, match d'esordio dei nerazzurri nel Mondiale per club, è fissato per le 3:00 del mattino di mercoledì 18 giugno (in California saranno le 18:00 di martedì 17 giugno). La partita si disputerà al Rose Bowl Stadium di Pasadena, un impianto da oltre 90000 posti a sedere che ha ospitato, tra le altre, alcune partite delle Olimpiadi di Los Angeles 1984 e dei Mondiali di calcio di Usa 1994 (tra cui la finale Italia-Brasile).

Dove vedere Monterrey-Inter in tv e streaming

Monterrey-Inter sarà trasmessa in diretta tv e streaming esclusiva gratuitamente da DAZN mercoledì 18 giugno alle 3:00. È inoltre prevista una differita in chiaro su Italia 1 a partire dalle 21:00 di mercoledì 18 giugno.

Tutto sul Monterrey: in squadra un ex Milan

Il Monterrey è la squadra messicana dell'omonima città e partecipa al Mondiale per Club in virtù della vittoria della CONCACAF Champions Cup del 2021 (1-0 in finale sull'América). Nell'ultima stagione della Liga MX, il massimo campionato messicano, ha perso la finale del torneo di apertura contro l'América (1-2 e 1-1 andata e ritorno) mentre ha visto arrestarsi il suo percorso nel torneo di clausura già ai quarti di finale. Nel suo palmares vanta 5 scudetti messicani (ultimo nel 2019, apertura) e 5 CONCACAF Champions League (ultima, appunto, nel 2021).

La squadra è allenata dallo spagnolo Domènec Torrent Font, già vice di Pep Guardiola al Barcellona e al Bayern Monaco. In organico una vecchia conoscenza di Milan e Genoa: l'argentino Lucas Ocampos.

Verso Monterrey-Inter: il punto sulla squadra

I problemi principali di Cristian Chivu riguardano il reparto di attacco. Correa e Arnautovic sono ormai ex, Taremi è bloccato in Iran per via dell'escalation militare tra il suo paese e Israele, Thuram non è al 100% e potrebbe essere risparmiato. Accanto a capitan Lautaro Martinez dovrebbe dunque agire il quasi 23enne Sebastiano Esposito. Tra i 3 di centrocampo, il neoacquisto Sucic ha grandi possibilità di esordire, se non dall'inizio almeno a partita in corso. Calhanoglu è infatti ko per un risentimento muscolare; il croato si gioca una maglia da titolare con Asllani e Frattesi per affiancare Barella e Mkhtaryan. In difesa praticamente certi del posto i due braccetti Pavard e Bastoni, ballottaggio tra Acerbi e De Vrij per completare il reparto, con l'olandese leggermente favorito.

Monterrey-Inter, la probabile formazione di Chivu

3-5-2: Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Sucic, Mkhtaryan, Dimarco; S. Esposito, Lautaro Martinez. All. Chivu.


Fabio Larosa

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Altre Competizioni