Bianconeri in partenza in tournee per gli Stati Uniti tournee, tutto quello che c'è da sapere sul programma degli uomini di Allegri per preparare l'inizio della stagione
Entra nel vivo la preparazione atletica della Juventus in vista del campionato 2022/23. Per quanto agli allenatori piaccia poco spostarsi oltreoceano in pieno ritiro estivo, le società non si fanno scappare la possibilità di ingenti entrate economiche oltre allo sviluppo conseguente sul piano marketing. Per questo i bianconeri voleranno negli Stati Uniti dal 21 al 30 luglio per una tournee che vedrà gli uomini di Allegri disputare tre amichevoli.
Prima di continuare, consulta la nostra guida all'asta del Fantacalcio 2022/23
Il calendario delle partite della Juventus negli USA
Si inizia subito nella notte italiana tra venerdì e sabato contro i messicani del Deportivo Guadalajara (clicca qui per tutti i dettagli sulla partita) in programma a Las Vegas. Poi il trasferimento in California dove si disputerà un mini torneo con Barcellona e Real Madrid. Di seguito il calendario degli impegni dei bianconeri:
- Juventus – Club Deportivo Guadalajara: venerdì 22 luglio (Allegiant Stadium, Las Vegas, Stati Uniti)
- Barcellona – Juventus: martedì 26 luglio (Cotton Bowl Stadium, Dallas, Stati Uniti)
- Real Madrid – Juventus: sabato 30 luglio (Rose Bowl Stadium, Los Angeles, Stati Uniti)
I convocati della Juventus per la tournee negli USA
Partenza in massa dei bianconeri per l'America, eccezion fatta per gli infortunati De Sciglio e Arthur (che è invischiato anche in questioni di mercato), per il partente Ramsey e per Rabiot che non è potuto partire a causa di problemi personali. Aggregati alla prima squadra anche diversi giovani dell'under 23. Di seguito l'elenco completo dei convocati:
1 Szczesny
3 Bremer
6 Danilo
9 Vlahovic
10 Pogba
11 Cuadrado
12 Alex Sandro
13 Rovella
14 McKennie
15 Gatti
17 Pellegrini
18 Kean
19 Bonucci
22 Di Maria
23 Pinsoglio
24 Rugani
27 Locatelli
28 Zakaria
30 Soulé
33 Aké
34 Cudrig
36 Perin
40 Da Graca
41 Garofani
42 Barbieri
43 Compagnon
44 Fagioli
Dove vedere in tv le partite della tournee della Juventus negli USA
Tutti i match della tournee americana della Juventus saranno trasmessi in diretta e in esclusiva su DAZN: gli abbonati potranno assistere alle partite scaricando l’app su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alle partite in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’app.