Il centrocampista tedesco dovrà operarsi per delle problematiche al ginocchio destro e chiuderà dunque qui la propria stagione
Non c'è limite al peggio. Dopo aver subito una delusione davvero cocente con l'eliminazione dalla Champions League, la Juventus ha oggi dovuto fare i conti con un nuovo stop per Sami Khedira. Il tedesco, che nella propria carriera ha familiarizzato con l'infermeria di praticamente ogni club di cui ha vestito la maglia, ha accusato delle problematiche al ginocchio destro che non sono state ancora meglio definite dal club bianconero. La preoccupazione derivante dalla chiosa del comunicato della Juve, riportante la necessità di un approccio chirurgo per un maggiore approfondimento, ha trovato poi conferma nei tweet del diretto interessato: stagione finita per Khedira.
Consulta la lista degli indisponibili per la 33^ giornata di Serie A
Il comunicato della Juve
“Per le prossime gare non sarà a disposizione Sami Khedira: il centrocampista accusa infatti delle problematiche al ginocchio destro in corso di accertamento e per le quali si rende necessario un approccio chirurgico“.
Il tweet di Khedira
Subito dopo il comunicato, lo stesso centrocampista ha scritto della propria decisione di ricorrere all'operazione chirurgica e ha annunciato i tempi di recupero: il rientro è previsto solo per la prossima stagione.
“Dopo quattro mesi di dolore continuo al ginocchio – alcuni giorni peggio di altri – ho deciso di sottopormi a un intervento chirurgico per permettergli di di guarire completamente. L'operazione è pianificata entro le prossime due settimane.
Il mio obiettivo è ora quello di tornare al 100% per l'inizio della prossima stagione. Già non vedo l'ora di lottare per raggiungere i nostri obiettivi anche il prossimo anno“.
My complete focus is to be back at 100% for the start of the next campaign. I am already looking forward to fighting in order to achieve our goals next season again ?? #FinoAllaFine #SK6 @juventusfc (2/2)
— Sami Khedira (@SamiKhedira) April 18, 2019
Pillola di fanta
Tra due infortuni muscolari, uno alla caviglia, uno al ginocchio, i problemi cardiaci e un ritardo di condizione, Khedira ha saltato finora 23 partite della Juventus in questa stagione 2018-19, alle quali vanno aggiunte le 6 rimanenti di campionato per un totale di 29 match ai box. Le presenze totali tra le varie competizioni? 17. FRAGILE